Carigecash Europa: come si richiede? Come si usa?

Siete alla ricerca di una nuova carta di debito oppure avere intenzione di chiudere il vostro conto corrente bancario perché è troppo costoso? Siamo ormai dipendenti dalla moneta elettronica. Perfino gli adolescenti, con il benestare e parere dei genitori, preferiscono avere una carta prepagata dove versare la paghetta settimanale. Come mai? Perché una carta prepagata, come un qualsiasi bancomat, si può bloccare e senza un PIN non si può prelevare il contante.

Le banche hanno deciso di proporre le loro carte di debito o prepagate e tra questa vogliamo parlare della Carigecash Europa che è ideale per chi ama viaggiare all’estero.

Prelevare in Italie e all’estero

Chiunque non sia mai stato all’estero o si ritrova fuori il territorio nazionale per la prima volta, si trova a scontrarsi con una durissima realtà, vale a dire quella che non è possibile prelevare contante. Solo alcune carte di credito o di debito, che utilizzano appunto un circuito internazionale Mastercard o Visa, consentono di poter prelevare.

Tutte le altre come le carte prepagate di Poste italiane, quelle che sono della Postepay, sono inutili. Esse non si possono assolutamente utilizzare. Questo è un bel problema perché a questo punto solo chi è in possesso di un conto corrente bancario può prelevare del denaro.

Ebbene no! ecco la novità e il punto di forza della Carigecash Europa, vale a dire quello di poter prelevare e usare la carta all’estero senza alcun problema.

Carigecash Europa: come si richiede?

Essendo una carta di debito bancaria (per inciso la carta di debito vuol dire che si usa il denaro che vi viene versato sopra), la Carigecash Europa si deve richiedere alla banca di riferimento. Essa appartiene al gruppo Garige europea.

La carta si presenta completa di Microchip e utilizza il circuito V PAY di Visa, quindi è una carta internazionale, facile da usare all’estero. Possiede un PIN che la mantiene assolutamente sicuri e si potrà controllare la rimanenza economica perfino online.

Per avere la Carigecash Europa ci si deve rivolgere agli sportelli delle banche o succursali Carige. Qui si acquista e si diventa clienti di questo gruppo bancario.

Come si usa la Carigecash Europa

Per coloro che si preoccupano di non sapere come si potrebbe usare la Carigecash Europa, vogliamo sottolineare che è semplice, molto facile e assolutamente sicuro. Si usa come una qualsiasi carta di credito o bancomat.

Si possono prelevare dei contanti agli sportelli ATM, se essi sono diversi dalla banca Carige, si paga una commissione che varia dalle 2 alle 5 euro, ma alla fine il prelievo è assicurato.