Veicoli industriali: tutto quello che c’è da sapere sulle proposte a marchio Iveco

Iveco è da sempre un marchio di riferimento nel mondo dei veicoli industriali, grazie alla vasta scelta di mezzi e all’eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Questi aspetti hanno, nel corso del tempo, reso Iveco un brand di grandissima importanza in questo ambito. I veicoli industriali sono infatti molto importanti, in quanto permettono lo svolgimento di numerose attività lavorative e il trasporto di merci e materiali in ogni settore, dall’edilizia alla logistica, dalla distribuzione commerciale alla raccolta dei rifiuti.

Iveco oggi fa parte del gruppo CNH Industrial e i suoi prodotti sono generalmente utilizzati e apprezzati in tutto il mondo. Di conseguenza le proposte a marchio Iveco per i veicoli industriali sono oggetto di un particolare interesse.

La linea prodotta da questo marchio è molto interessante e include veicoli tra loro anche molto differenti, in modo da poter soddisfare tutte le esigenze specifiche delle aziende e dei professionisti. Tutti i mezzi Iveco sono inoltre realizzati in modo da poter assicurare le più avanzate linee guida odierne di sicurezza e da facilitare lo svolgimento delle operazioni lavorative.

Le proposte odierne di Iveco

I veicoli iveco sono mezzi industriali particolarmente apprezzati dagli utenti che cercano modelli sicuri, affidabili ed efficienti. Inoltre risultano ottimizzati per quanto concerne la tecnologia impiegata e i vari optional di bordo.

Tra i veicoli cosiddetti leggeri, uno dei più ricercati continua ad essere l’Iveco Daily. Si tratta di un furgone commerciale molto capiente, che può trasportare fino a 7 tonnellate di carico e che è disponibile in varie configurazioni.

Per esempio il Daily può essere richiesto:

  • Come furgone tradizionale;
  • Con cabina doppia;
  • Con cassone;
  • Nella versione telonata;
  • Versione 4×4.

Il Daily è un mezzo che ha fatto la storia e che nel corso degli anni è stato utilizzato per lo svolgimento di tantissimi lavori. Le sue caratteristiche lo rendono ideale anche per le consegne urbane, grazie alle sue dimensioni compatte e alla notevole manovrabilità che lo contraddistingue.

Si tratta inoltre di un modello molto gettonato anche dai professionisti di vari settori in quanto consente di svolgere in modo ottimale tantissime mansioni, trasportando sempre il materiale necessario.

Tra i veicoli di media grandezza Iveco propone invece l’Eurocargo, un mezzo che per le sue particolari caratteristiche è stato definito “il camion che piace alla città”. Questo veicolo si colloca nella fascia tra le 6 e le 19 tonnellate di portata. Anche in questo caso, la gamma è molto ampia e comprende diverse varianti: dalla versione a cabina singola a quelle a cabina doppia, dal telaio alla scocca fissa o ribaltabile. Il camion Eurocargo è particolarmente adatto per il trasporto interurbano, grazie alla sua maneggevolezza decisamente più elevata degli standard e alle ottime prestazioni del motore Iveco.

Altri veicoli Iveco molto apprezzati

Iveco presenta inoltre anche una vasta gamma di veicoli pesanti, molto utili in alcuni settori specifici. Il più gettonato del momento è molto probabilmente il T-Way, in quanto è il modello più recente. Si tratta di un autocarro che può essere utilizzato anche nelle condizioni di lavoro più complesse, come ad esempio all’interno di miniere, cave o cantieri. Il T-Way può trasportare fino a 50 tonnellate di carico ed è dotato di tecnologie all’avanguardia per garantire la massima efficienza e sicurezza sul lavoro.

La gamma dei veicoli pesanti di Iveco comprende anche il modello S-Way e l’X-Way che presentano alcune caratteristiche differenti rispetto al T-Way. Il primo è un modello ideale per un classico autista commerciale, mentre il secondo ha diverse funzionalità tipiche dell’off-road. Uno dei maggiori punti di forza di Iveco risiede nella sua attenzione alle esigenze dei clienti, che si traduce inoltre nella possibilità di personalizzare i vari veicoli con soluzioni su misura. Infatti, oltre alle diverse configurazioni disponibili per ciascun modello, Iveco presenta una scelta di allestimenti e accessori molto ampia, sia per il vano di carico che per l’abitacolo, in modo da soddisfare tutte le esigenze specifiche dei propri clienti.

In conclusione, è quindi evidente che il marchio Iveco rappresenta un marchio unico nel mondo del veicoli industriali, capace di soddisfare tantissime esigenze specifiche differenti tra loro. Questo approccio, che parte sempre dalle necessità di un cliente, ha reso Iveco molto celebre negli anni, non solo in Italia ma in tutto il mondo, e ha portato i veicoli Iveco ad essere particolarmente conosciuti. Non è infatti un caso che questo brand sia uno dei marchi italiani più conosciuti anche all’estero.