Come ottenere un Prestito in 24 ore

Oggi dove tutto scorre veloce ottenere un prestito in poco tempo può essere molto importante qualora si dovesse far fronte ad una spesa improvvisa e non programmata. I prestiti veloci in 24 ore sono una tipologia di finanziamento per gli importi di media e piccola entità che viene erogata, solitamente, nell’arco di 24 o 48 ore al massimo.

*** FAI UN PREVENTIVO VELOCE: CLICCA QUI E TROVA IL MIGLIOR PRESTITO ONLINE ***

In genere questi finanziamenti si rivolgono a chi necessita di piccole somme di denaro, generalmente non superiori alle poche migliaia di euro in quanto ciò consente un notevole snellimento delle pratiche di accertamento rendendo molto semplice e veloce accedere a questa forma di finanziamento.

Come ottenere un prestito in 24 ore

prestiti 24 oreOttenere un finanziamento in un solo giorno è molto semplice se si conoscono le finanziarie che offrono questa tipologia di prodotto ma occorre avere “tutte le carte in regola” e presentare direttamente tutti i documenti necessari. Quest’ultimo aspetto, infatti, ci permetterà di ottimizzare al massimo i tempi aumentando sensibilmente la possibilità di accedere al credito nel corso di poche ore.

Ma, come abbiamo anticipato poche righe sopra, bisogna avere anche i requisiti giusti per poter accedere a questi prodotti dall’esito in giornata: in particolare non bisogna assolutamente avere nessuna segnalazione come cattivo pagatore ma, al contrario bisogna avere una buona capacità reddituale e un rapporto rata reddito in linea con le direttive della finanziaria.

Questo aspetto è molto importante perchè chi presta il denaro deve ritenerci affidabili, altrimenti scatterebbero inevitabili accertamenti che porterebbero i tempi ad allungarsi notevolmente. Questo ovviamente non vuol dire che il prestito verrebbe rifiutato ma, comunque, verrebbe meno quella prerogativa di velocità che ci interessa.

In particolare è fondamentale non avere una segnalazione come cattivo pagatore. Per nostra sfortuna è sufficiente non aver pagato una rata di un vecchio finanziamento o aver pagato delle bollette domestiche con ritardo. In questo caso la banca (o la finanziaria, a seconda di chi ci rivolgiamo) vorrà effettuare ulteriori verifiche con il rischio di veder allungati i tempi di gestione della pratica o, ancora peggio, di non riuscire ad ottenere il prestito.

Per quanto riguarda il rapporto rata reddito, invece, è molto utile sapere che gli isituti di credito pretendono che la rata di rimborso del finanziamento non superi il 20% del reddito mensile del richiedente. Restare sotto questo range, quindi, è fondamentale per riuscire ad ottenere il credito di cui si necessita.

Ma come dicevamo occorre anche allegare alla domanda tutti i documenti necessari: solitamente sono sufficienti il documento d’identità, il codice fiscale, le ultime 3 buste paga (oppure il cedolino della pensione o il cud per i liberi professionisti). E’ buona norma, portare con se un estratto conto aggiornato del proprio conto bancario principale, anche se di norma non viene richiesto.

Quali sono i migliori prestiti erogati in giornata?

Le principali finanziarie che offrono questa tipologia di prodotto su internet sono molte. In particolare ti segnalo:

Findomestic che offre soluzioni di prestiti in 24 ore con tassi di interesse intorno al 9% (in questo momento c’è una promozione che permette di ottenere un taeg promozionale inferiore al 7%) e soluzioni estremamente personalizzabili in base alla finalità del finanziamento.

Compass che offre prestiti 24 ore con tassi di interesse intorno all’8,5% e prodotti estremamente versatili rivolti a tutte le categorie (dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati).

Intesa Sanpaolo propone un finanziamento estremamente interessante chiamato PerTe Prestito in Tasca. Si tratta di una soluzione molto innovativa; in sostanza dopo aver sottoscritto in filiale il prestito con un importo variabile da 1000 a 5 mila euro, puoi richiedere l’importo di cui hai bisogno tramite home banking, smartphone, atm abilitati del Gruppo per i titolari di carta bancomat e Nextcard, o direttamente presso le filiali della banca.

Agos Ducato propone un prestito veloce con la possibilità di richiedere fino a 15 mila euro e un taeg promozionale del 7,10%. Oltre che essere veloce nell’erogazione il finanziamento di Agos è anche molto flessibile in quanto si possono “cambiare in corsa” l’importo della rata e la durata del prestito.

Consel, istituto di credito del gruppo Banca Sella, offre un prodotto davvero molto interessante con un taeg intorno al 7% e zero spese di istruttoria, gestione e bollo.