Oggi dove tutto scorre veloce ottenere un prestito in poco tempo può essere molto importante qualora si dovesse far fronte ad una spesa improvvisa e non programmata. I prestiti veloci in 24 ore sono una tipologia di finanziamento per gli importi di media e piccola entità che viene erogata, solitamente, nell’arco di 24 o 48 ore al massimo.
*** FAI UN PREVENTIVO VELOCE: CLICCA QUI E TROVA IL MIGLIOR PRESTITO ONLINE ***
In genere questi finanziamenti si rivolgono a chi necessita di piccole somme di denaro, generalmente non superiori alle poche migliaia di euro in quanto ciò consente un notevole snellimento delle pratiche di accertamento rendendo molto semplice e veloce accedere a questa forma di finanziamento.
Come ottenere un prestito in 24 ore
Ottenere un finanziamento in un solo giorno è molto semplice se si conoscono le finanziarie che offrono questa tipologia di prodotto ma occorre avere “tutte le carte in regola” e presentare direttamente tutti i documenti necessari. Quest’ultimo aspetto, infatti, ci permetterà di ottimizzare al massimo i tempi aumentando sensibilmente la possibilità di accedere al credito nel corso di poche ore.
Ma, come abbiamo anticipato poche righe sopra, bisogna avere anche i requisiti giusti per poter accedere a questi prodotti dall’esito in giornata: in particolare non bisogna assolutamente avere nessuna segnalazione come cattivo pagatore ma, al contrario bisogna avere una buona capacità reddituale e un rapporto rata reddito in linea con le direttive della finanziaria.
Questo aspetto è molto importante perchè chi presta il denaro deve ritenerci affidabili, altrimenti scatterebbero inevitabili accertamenti che porterebbero i tempi ad allungarsi notevolmente. Questo ovviamente non vuol dire che il prestito verrebbe rifiutato ma, comunque, verrebbe meno quella prerogativa di velocità che ci interessa.
In particolare è fondamentale non avere una segnalazione come cattivo pagatore. Per nostra sfortuna è sufficiente non aver pagato una rata di un vecchio finanziamento o aver pagato delle bollette domestiche con ritardo. In questo caso la banca (o la finanziaria, a seconda di chi ci rivolgiamo) vorrà effettuare ulteriori verifiche con il rischio di veder allungati i tempi di gestione della pratica o, ancora peggio, di non riuscire ad ottenere il prestito.
Per quanto riguarda il rapporto rata reddito, invece, è molto utile sapere che gli isituti di credito pretendono che la rata di rimborso del finanziamento non superi il 20% del reddito mensile del richiedente. Restare sotto questo range, quindi, è fondamentale per riuscire ad ottenere il credito di cui si necessita.
Ma come dicevamo occorre anche allegare alla domanda tutti i documenti necessari: solitamente sono sufficienti il documento d’identità, il codice fiscale, le ultime 3 buste paga (oppure il cedolino della pensione o il cud per i liberi professionisti). E’ buona norma, portare con se un estratto conto aggiornato del proprio conto bancario principale, anche se di norma non viene richiesto.
Quali sono i migliori prestiti erogati in giornata?
Le principali finanziarie che offrono questa tipologia di prodotto su internet sono molte. In particolare ti segnalo:
– Findomestic che offre soluzioni di prestiti in 24 ore con tassi di interesse intorno al 9% (in questo momento c’è una promozione che permette di ottenere un taeg promozionale inferiore al 7%) e soluzioni estremamente personalizzabili in base alla finalità del finanziamento.
– Compass che offre prestiti 24 ore con tassi di interesse intorno all’8,5% e prodotti estremamente versatili rivolti a tutte le categorie (dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati).
– Intesa Sanpaolo propone un finanziamento estremamente interessante chiamato PerTe Prestito in Tasca. Si tratta di una soluzione molto innovativa; in sostanza dopo aver sottoscritto in filiale il prestito con un importo variabile da 1000 a 5 mila euro, puoi richiedere l’importo di cui hai bisogno tramite home banking, smartphone, atm abilitati del Gruppo per i titolari di carta bancomat e Nextcard, o direttamente presso le filiali della banca.
– Agos Ducato propone un prestito veloce con la possibilità di richiedere fino a 15 mila euro e un taeg promozionale del 7,10%. Oltre che essere veloce nell’erogazione il finanziamento di Agos è anche molto flessibile in quanto si possono “cambiare in corsa” l’importo della rata e la durata del prestito.
– Consel, istituto di credito del gruppo Banca Sella, offre un prodotto davvero molto interessante con un taeg intorno al 7% e zero spese di istruttoria, gestione e bollo.