IoInvio il canale di spedizione online di Poste Italiane

Con il Natale sempre più vicino, sono diverse le aziende e i privati che si trovano a scegliere un servizio di spedizione pacchi che sia il più pratico ed efficiente possibile. In Italia il servizio spedizione IoInvio di Poste Italiane continua a riscuotere un grandissimo successo tra chi decide di  inviare numerosi pacchi in modo pratico, economico, veloce e comodamente da casa.

Scopriamo insieme come funziona questo servizio e i vantaggi.

Spedire pacchi online

Il servizio IoInvio di Poste Italiane permette di spedire qualsiasi pacco direttamente online, senza doversi recare presso uno sportello fisico. Si gestisce tutto direttamente online, in modo semplice ed immediato. Basta infatti registrarsi al servizio, compilare il form inserendo alcuni dati relativi ai pacchi da spedire (peso, dimensioni, numero di pacchi, ecc.) ed indicare l’indirizzo del destinatario.

Il servizio IoInvio di Poste Italiane prevede il ritiro gratuito del pacco a domicilio, il che significa che una volta effettuato l’ordine non ci si deve preoccupare di altro se non della preparazione dell’imballaggio. Un corriere arriva direttamente presso l’azienda o l’abitazione per prendere il pacco e procedere dunque alla spedizione, che avviene entro 3-5 giorni lavorativi.

I vantaggi del servizio di spedizione pacchi online

Il servizio IoInvio di Poste Italiane è il più richiesto specialmente nel periodo natalizio, proprio perché è in grado di offrire numerosi vantaggi e in questa stagione sono diversi coloro che hanno bisogno di spedire dei pacchi, sia in Italia che all’estero. Vediamo però nel dettaglio perché conviene utilizzare questo servizio.

# È comodo perché si gestisce tutto online

Uno dei più grandi vantaggi del servizio IoInvio di Poste Italiane è che permette di inviare qualsiasi tipo di pacco direttamente online, senza dover uscire dal proprio ufficio o dalla propria abitazione. Dall’invio della richiesta al pagamento si fa tutto sul portale ufficiale e l’unico aspetto di cui bisogna preoccuparsi è la preparazione del pacco, che naturalmente deve essere opportunamente imballato.

# Le tariffe sono economiche

In moltissimi scelgono questo servizio anche perché le tariffe sono particolarmente vantaggiose: il costo per la spedizione di un pacco parte da 6,90 euro e dipende naturalmente dal peso della merce e dagli eventuali servizi extra che si desiderano aggiungere. Il servizio di ritiro a domicilio è però sempre gratuito e questo è un vantaggio non da poco.

# Si può tracciare il pacco in qualsiasi momento

Una volta che viene inviato il pacco, è possibile seguire la spedizione grazie al codice tracking fornito da Poste Italiane. Si può dunque essere aggiornati in tempo reale sul giorno della consegna in modo da avere sempre tutto sotto controllo.