BNL YouPass: ha dei costi? Quanto è sicura? Come ottenerla?

La BNL offre vari tipi di carte ai suoi clienti ed una di essa è la BNL YouPass. Ma quali sono le caratteristiche di questa carta prepagata? Quanto costa? E’ davvero sicura? E come si può richiedere?

Le sue caratteristiche

Questa carta prepagata Mastercard, come molte altre, si può ricaricare facilmente anche online, in piena autonomia, e permette di effettuare acquisti e versamenti in sicurezza. Il suo costo di emissione è di 20 euro, ed ha un valore ricaricabile massimo di 5000 euro.

I suoi costi di commissione, invece, varia a seconda del tipo di ricarica. Per internet banking il costo è di un euro, così come il prelievo ad un ATM BNL. Presso una filiale, invece, la commissione è di 4 euro, mentre presso altre banche BNL o con bonifico, il costo è sempre di un euro.

Essa è disponibile in quattro versione, ovvero:

  • ordinaria, con pagamenti, prelievi e ricariche limitati, in modo da garantire la sicurezza;
  • BNL Minore, per i giovani, e con limiti di uso predefinito;
  • versione personalizzata, nel senso che può riportare il proprio nome ed un’immagine a scelta, e si deve richiedere presso una filiale, per poi riceverla a casa;
  • BNL Aziendale, intestata ad una persona fisica, ma che può essere ricaricata da un’azienda in possesso dei giusti strumenti online.

Una carta prepagata BNL copre, poi, acquisti e prelievi effettuati con essa tramite l’assicurazione acquisti. Quest’ultima può coprire fino a 2000 euro per evento su acquisti effettuati in Italia e all’estero, con uno scoperto del 10 % purché il bene acquistato sia a portata di mano del titolare. C’è anche l’assicurazione prelievi, sempre fino a 2000 euro, in caso di furto, rapine o scippi, fino alla mezzanotte del giorno del prelievo, e l’assicurazione bagagli per i viaggi pagati con questa carta, fino a 2066 euro.

Come richiederla

Le carte della BNL si può richiedere online, nei modi indicati dalla banca, ed essa ha anche un IBAN. Si può gestire, poi, nella più completa autonomia, ricaricandola o con il proprio conto oppure da un ATM.

Per garantire una maggiore sicurezza negli acquisti online, poi, i pagamenti andranno effettuati tramite notifica, ed in caso di furto o smarrimento, o della carta o del PIN, si dovrà chiamare il numero di telefono 800900900 (oppure +39060060 sul cellulare), contattando il Servizio Relazioni per la Clientela e comunicando i propri dati anagrafici in modo da bloccare la carta. In filiale, poi, si dovrà consegnare una denuncia. Il servizio di blocco è attivo tutti giorni e la sostituzione della carta potrà avvenire in modo gratuito.