Trading e broker opzioni binarie

opzioni binarie onlineOgni piattaforma di broker in opzioni binarie offre un diverso tipo di opzioni, rendimenti e asset. Per aiutarvi nella scelta del broker più adatto alle vostre esigenze, voglio mostrarvi quali tipologie di opzioni binarie offrono i vari broker opzioni binarie; le opzioni alto/basso così come le opzioni touch e one touch sono quelle che quasi tutte le piattaforme mettono a disposizione dei trader.

Tra le strategie invece garantite da tutti i broker vi è la strategia 60 secondi, una delle più usate ed efficaci, a differenza delle altre scadenze brevi che difficilmente vengono proposte. Alcune piattaforme offrono inoltre delle opzioni esclusive: Stockpair offre ad esempio le opzioni di coppia, Bd Swiss le opzioni ladder e AnyOption offre le opzioni 0-100.

Tra i broker più attivi ci sono sicuramente OptionTime e Bd Swiss, i quali offrono più servizi e consentono ai clienti di valutare lo sviluppo nel tempo delle nuove tipologie di opzioni binarie, attraverso software più sofisticati che offrono ottime capacità di investimento.

Deposito minimo e trade minimo

Una delle prime cose da valutare quando si apre un conto di trading è il deposito minimo: in alcune piattaforme si può aprire un conto con un deposito minimo di soli 100 euro ma in altre non si può depositare un capitale minore di 300 euro. Anche se i trader alle prime armi preferisco iniziare con poco denaro, non sempre una piattaforma che garantisce un deposito minimo minore è la scelta giusta. Infatti certe volte è meglio scegliere un broker come Banc de Binary che chiede un deposito minimo di 250 euro ma che permette di investire con posizioni minime di un solo euro, piuttosto che una piattaforma che non consente di operare con meno di 5 euro ad operazione.

Ovviamente però dipende tutto dalle esigenze del trader e soprattutto dalla strategia di money management che ha deciso di attuare.

Banc de Binary è una delle piattaforme migliori se si vuole rischiare poco ma piattaforme come BdSwiss o Optionweb sono consigliate per i trader che preferiscono attuare strategie di opzioni binarie a 60 secondi.

Se ad esempio si decidere di investire soltanto su opzioni binarie a 60 secondi, sarebbe inutile operare su piattaforme che offrono tante tipologie di opzioni; quindi sarà preferibile scegliere una piattaforma come Optiotime che dà l’opportunità di fare un deposito minimo di 200 euro ma che garantisce una percentuale di guadagno del 76% ad operazione, piuttosto che scegliere una piattaforma che consente un deposito minimo di 100 euro e una percentuale di guadagno massima del 70%.

Per finire, ciò che posso consigliarvi è di studiare un buon piano di money management, una strategia efficace, scegliere su quale tipo di opzioni investire e tenere sempre in considerazione il vostro budget e le vostre esigenze.

Per maggiori informazioni ti consiglio di approfondire su questa ottima guida: www.leopzionibinarie.it/broker-opzioni-binarie/