Trading: 5 consigli per massimizzare il profitto con le opzioni

OpzioniSe stai pensando di avvicinarti al mondo del trading online uno degli strumenti più semplici e interessanti sono, sicuramente, le opzioni binarie. Le opzioni, infatti, permettono di speculare sulle variazioni di prezzo di un sottostante (che può essere una valuta, un’azione, l’oro o una commodities) senza doverlo necessariamente possederlo.

Si tratta, quindi, di uno strumento molto semplice che permette di guadagnare una percentuale fissa e ben definita, in caso di investimento portato a buon fine. Non ci dilunghiamo troppo sul funzionamento delle opzioni perchè avendo già trattato più volte l’argomento potrai trovare tantissimi articoli sull’argomento nell’archivio del nostro sito.

Quello che vogliamo fare, invece, è quello di darti 5 validi consigli che ti permetteranno di massimizzare il profitto con le opzioni senza sforzi aggiuntivi rispetto a quelli che già fai.

  1. Scegli un buon broker: quando si fa trading binario è bene avere un ottimo broker a cui affidarsi. La scelta del broker, infatti, è una delle più importanti per garantire che il proprio investimento venga massimizzato. E’ necessario trovato un intermediario che sia regolamentato, che offra una piattaforma semplice da usare, un’assistenza disponibile e un piano commissionale concorrenziale.
  2. Informati: se stai pensando di fare trading binario su una valuta devi assicurarti di essere a conoscenza di tutte le principali news che potrebbero andare ad influire sull’andamento del prezzo di quel sottostante. Essere informati è fondamentale per chi vuole fare trading.
  3. Comincia da qualcosa che conosci: non scegliere opzioni a casaccio, investi solo su sottostanti che conosci e di cui hai seguito l’andamento dei prezzi. Questo ti aiuterà a limitare le perdite.
  4. Usa 1/10 del tuo capitale: per ogni operazione non investire più di un decimo del tuo capitale. In questo modo avrai sempre margine per recuperare ad eventuali errori. Ricorda che proteggere il proprio capitale è di vitale importanza per un trader.
  5. Metti a punto una strategia: quando si riesce a mettere a punto una strategia vincente è bene seguirla fino in fondo senza farsi influenzare dagli aspetti emotivi. Quando si fa trading, che sia su azioni, forex o opzioni binarie, è molto importante avere la mente lucida. Ovviamente è impensabile mettere a punto una strategia che permetta di chiudere in gain tutte le operazioni ma l’importante è che si riescano a chiudere almeno il 60% in attivo.

Questi sono solo alcuni consiglio di massima, molto altro si potrebbe ancora dire a chi si appresta ora a fare trading binario. L’importante è capire che questo settore va affrontato nel giusto modo applicandosi, studiando e testando le proprie conoscenze sul campo, magari anche utilizzando i conti demo che alcuni broker mettono a disposizione.

In questo modo avrai la possibilità di provare le tue strategie senza investire soldi reali e di metterle a punto prima di mettere in gioco il tuo capitale. Se hai domande, vuoi aggiungere qualcosa o vuoi semplicemente dire la tua sull’argomento puoi lasciare un commento qui sotto.