Prestiti: cosa fare se non posso dimostrare il reddito?

prestiti-senza-redditoE’ possibile sottoscrivere dei prestiti senza avere un reddito dimostrabile? E’ questa una domanda che ci sentiamo ripetere spesso e a cui, onestamente, dare una risposta corretta è sempre molto difficile. Il motivo è molto semplice: non esiste una soluzione che risolve ogni problema perchè ogni situazione è a se.

*** FAI UN PREVENTIVO VELOCE: CLICCA QUI E TROVA IL MIGLIOR PRESTITO ONLINE ***

Le variabili che entrano in gioco quando si richiede un finanziamento senza offrire una busta paga a garanzia del capitale è ovvio che la situazione si fa decisamente più complicata.

Tuttavia, spesso, si riesce a trovare una soluzione. Per prima cosa possiamo provare a rivolgerci ad una finanziaria della propria zona. Avere un primo approccio è molto importante perchè si potrebbero ricevere informazioni utili per “aggiustare il tiro”. Se si ha difficoltà a chiedere un prestito senza un reddito dimostrabile è possibile rivolgersi ad un consulente finanziario.

In sostanza questa figura professionale si occuperà di gestire la pratica per noi scegliendo l’istituto di credito più propenso a concedere il prestito e preoccupandosi di aggiustare le cose che non vanno. Ovviamente il pagamento avviene solo qualora il prestito venga erogato.

Infine un’altra soluzione è quella di richiedere un prestito tra privati presso la concessionaria prestiamoci. Ovviamente il finanziamento avrà dei costi maggiori proprio in virtù delle scarse garanzie che stiamo offrendo purchè si rimanga all’interno deilimiti imposti dalla legge in vigore.

Da tenere in considerazione un’ultima cosa: l’entità del capitale richiesto. Pensare di richiedere un finanziamento 30 o 40 mila euro senza un reddito è pura follia. Gli isituti di credito si limitano ad offrire questa tipologia di prodotti solo ed esclusivamente a chi necessita di piccole somme di denaro che, generalmente, non superano le poche migliaia di euro.

E tu hai mai provato a richiedere dei prestiti senza avere un reddito dimostrabile? Qual è stata la risposta della tua banca?