Piccoli prestiti da 1000 euro: ecco le offerte di Findomestic

Non è vero che solo le persone che hanno bisogno di grandi importi si rivolgono a banche e finanziarie per ottenere un prestito: può capitare infatti di ricorrere ad un finanziamento anche  per far fronte a spese che possono sembrare piccole, ma che in realtà possono far saltare i conti del bilancio familiare. Per questo motivo è giusto conoscere le offerte relative ai piccoli prestiti da 1000 euro. In questo articolo ci occuperemo delle proposte di Findomestic.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

I prodotti Findomestic

Findomestic ormai non ha bisogno di alcuna presentazione: nata nel 1984, la banca è attualmente parte del Gruppo BNP Paribas e continua la sua attività nel settore del credito al consumo proponendo ai suoi clienti una serie di servizi e prodotti sempre più innovativi. Il catalogo è composto da prestiti personali, carte Fidnomestic, cessione del quinto, mutui per la casa, assicurazioni e conto deposito. L’istituto opera attraverso cinque differenti canali: attraverso le partnership con banche, tramite telefono, tramite il web (sto internet, sociale network e applicazione), con i centri clienti e tramite i partner commerciali.

Offerte Findomestic per piccole prestiti da 1000 euro.

Ma andiamo a vedere quali sono le offerte di Findimestic per quanto riguarda i piccoli prestiti da 1000 euro. Sul sito ufficiale www.findomestic.it è presente un simulatore che permette di calcolare il preventivo del finanziamento, mostrando tutte le diverse opzioni di combinazione tra importo della rata e durata del piano di rimborso. Per prima cosa bisogna selezionare il tipo di progetto che si intende realizzare (consolidamento, acquisto di un veicolo, acquisto immobiliare, spese per la casa, tempo libero, altro): per il ostro piccolo esempio selezioniamo l voce “progetti vari”. Poi possiamo inserire la cifra che ci interessa (in questo caso 1000 euro) e cliccare sul bottone Calcola il prestito.

Per i piccoli prestiti da 1000 euro richiesti a Findomestic per “progetti vari” (ma il risultato è lo stesso anche per altri tipi di progetto) il sistema propone una sola soluzione che prevede il rimborso in 18 mesi con il pagamento di rate da 59,40 euro; il TAN è fisso all’8,56% e il TAEG è fisso all’8,91%, quindi il totale dovuto dal consumatore ammonta a 1.069, 20 euro. Per poter richiedere un prestito Findomestic bisogna avere un’età tra i 18 e i 75 anni, essere titolari di un conto corrente, risiedere in Italia e percepire un reddito dimostrabile; la richiesta può essere fatta direttamente online, ma anche recandosi presso una filiale Findomestic presente sul territorio nazionale oppure chiamando al numero 848844999

Puoi leggere anche: