Wthink

Economia, finanza e risparmio

Perchè scegliere Alleanza Assicurazioni?

Alleanza Assicurazioni è una società che fa parte del Gruppo Generali e che opera in quattro ambiti: previdenza complementare, protezione, risparmio e investimento. La società è presente su tutto il territorio italiano con più di 15.000 collaboratori e sono quasi due milioni le persone che hanno scelto di diventare loro clienti. Ma perché conviene scegliere Alleanza Assicurazioni?

I punti di forza della società

Dando un’occhiata alle opinioni degli utenti, i punti di forza di questa compagnia sono rappresentati dalla solidità, dall’affidabilità, dalla trasparenza e dalla professionalità. La stessa società poi si definisce come aperta al cambiamento e alle innovazioni. Molte persone scelgono Alleanza Assicurazioni per la sua capacità di fornire agli individui e alle famiglie delle soluzioni personalizzate che consentono di mantenere nel corso del tempo il valore dei risparmi che gli vengono affidati, di garantire una pensione integrativa e di proteggere dai rischi legati agli eventi che in qualche modo potrebbero modificare la qualità della vita.

Dando uno sguardo al sito della compagnia si possono leggere i motivi per cui una persona dovrebbe scegliere Alleanza Assicurazioni: tra le pagine del portale sono indicati la visione, la missione e i principi della società. Si legge che l’obiettivo di Alleanza Assicurazioni è quello di proteggere e migliorare la vita delle persone; la mission è quella di affermarsi come prima scelta offrendo soluzioni personalizzate e chiare in campo assicurativo.

Per quanto riguarda i valori invece vengono segnalati la voglia di creare un duraturo rapporto di fiducia con le persone (clienti, dipendenti o stakeholders) basato su disciplina ed integrità, l’obiettivo di dare valore alle persone (cosa che garantisce anche lo sviluppo della compagnia nel futuro), l’appartenenza ad un Gruppo attivo in tutto il mondo e da sempre molto legato ai temi di responsabilità sociale, la dinamicità e l’apertura alle nuove prospettive.

Le opinioni dei clienti: perché scegliere Alleanza Assicurazioni?

Ma tornando alle opinioni degli utenti, navigando tra i forum e i siti specializzati si può notare che la media voto è abbastanza alta. I punti di forza li abbiamo ricordati in precedenza (trasparenza, soluzioni personalizzabili, affidabilità e serietà), ma c’è anche qualcuno che ha mosso qualche critica: nella maggioranza dei casi si tratta di qualche incomprensione avuta con il personale, ma c’è anche qualcuno che, pur ribadendo la serietà della compagnia, ha dei dubbi sul fatto che la loro offerta sia tra le più convenienti.

Ad ogni modo sul sito ufficiale della società (raggiungibile all’indirizzo www.alleanza.it) è possibile trovare la spiegazione dettagliata di tutti prodotti offerti e gli strumenti per mettersi in contatto con la compagnia per ottenere maggior informazioni.

Wthing © 2014 Frontier Theme