Opzioni binarie: le nostre opinioni

Chi segue il nostro sito sa che ogni giorno pubblichiamo approfondimenti e opinioni sui principali strumenti di trading online tra cui, appunto, le opzioni binarie. Oggi, però, vorremmo fare il punto della situazione e riassumere quanto detto negli ultimi mesi per evitare che le informazioni siano troppo dispersive.

Questo ci ha spinto a realizzare questa guida riassuntiva con tutte le opinioni sui principali strumenti del trading in opzioni binarie. Speriamo che questo lavoro possa chiarirti alcuni dubbi in merito al trading binario e possa aiutarti a crescere come trader.

Opzioni binarie opinioni

opzioni-binarie-opinioniPer quanto riguarda lo strumento in se per se dobbiamo dire che la nostra opinione si discosta parecchio da quello che circola sul web. Su internet, infatti, ci sono 2 fazioni con, ovviamente, 2 opinioni differenti: chi reputa le opzioni alla stregua delle scommesse o del gioco d’azzardo e chi, invece, le addita come un vero e proprio strumento che permette di guadagnare soldi in maniera facile e veloce.

Per quanto ci riguarda la verità non è ne una ne l’altra. La nostra opinione in merito alle opzioni binarie è che queste siano un vero e proprio strumento di investimento finanziario e come tale comportano dei rischi e delle possibilità di guadagno. Ovviamente chi pensa che le opzioni binarie siano una truffa è perchè o non le ha mai provate o si è fidato di quei siti in cui si legge che guadagnare con le opzioni binarie è alla portata anche di un bambino.

La verità è un’altra: per avere successo nel trading binario bisogna avere pazienza, investire con calma e dedicare tempo alla propria formazione. E’ impensabile, infatti, mettere a rischio il proprio capitale senza avere le adeguate conoscenze tecniche sull’argomento.

Broker opzioni binarie opinioni

Anche se non possiamo dire di aver recensito tutti i broker specializzati in opzioni binarie abbiamo, comunque, avuto la fortuna di recensire tutti i migliori. E in base alla nostra esperienza possiamo dire che le opinioni che ci siamo fatti in merito sono davvero molto positive.

Il livello medio delle piattaforme di trading binario è davvero molto alto. Broker come 24Option o TopOption, tanto per fare qualche semplice esempio, si stanno adoperando in maniera molto importante per offrire strumenti e servizi di sempre maggior qualità.

In particolare stiamo apprezzando il lavoro di 24Option, un broker regolamentato ed estremamente affidabile (tra i pochi a garantire i depositi dei propri clienti fino a 20 mila euro), che promuove l’interazione fra i trader, fattore molto importante per la crescita personale. Inoltre è uno dei broker ad offrire un bonus di benvenuto del 100%.

Allo stesso modo non può che essere positiva l’opinione in merito a TopOption, altro player di assoluto valore che punta tutto sulla qualità della piattaforma di trading e sull’assistenza al cliente, davvero ai massimi livelli.

Guide trading binario opinioni

Sul web si possono trovare moltissime guide sul mondo del trading binario e la nostra opinione è che non tutte approfondiscano in modo corretto questo argomento. Certo, ci teniamo anche a sottolineare che essendo materiale gratuito a libera disposizione dell’utente non si può neanche pretendere che ci sia sempre una qualità eccelsa.

Tra le guide relative alle opzioni binarie su cui abbiamo la migliore opinione spiccano quelle rilasciate da 24Option e il pdf distribuito da un altro broker di altissimo livello, ossia OptionTime.

Il materiale didattico di questi 2 broker davvero non può che essere elogiato per la qualità e l’accuratezza dei contenuti. Insomma se vuoi investire nel trading binario sono 2 risorse gratuite a cui deve per forza dare uno sguardo.

Opzioni binarie forum opinioni

Questo è un aspetto spesso trascurato, eppure gioca un ruolo molto importante. I forum finanziari sono un ottimo posto, sul web, dove leggere le opinioni degli altri trader e possono tornarci utili per 2 motivi.

Per prima cosa possiamo trovare opinioni molto interessanti sugli strumenti messi a disposizione dai principali broker del settore (e come ben sai non esiste informazione migliore dell’opinione, imparziale, di un utente che ha già provato il servizio a cui sei interessato.

Un altro aspetto importante, da non sottovalutare è la possibilità di conoscere il “sentiment di mercato”, ossia odve stanno investendo gli altri broker, su quali asset, con quali strumenti, ecc.