Opzioni binarie builder costruibili, cosa sono?

opzioni_binarieContinuiamo a parlare di opzioni binarie approfondendo tutti quegli aspetti, tecnici e non, che ne regolano l’andamento, soffermandoci, oggi, su quelle denominate “builder costruibili“.

Parliamo di una tipologia di opzioni binarie un po’ diverse dalle altre perché è il trader a decidere, oltre all’asset e alla scadenza, anche quanto rendimento dovrà ottenere, quest’ultima possibilità offre molti vantaggi, in particolare il poter tener sotto controllo i rischi, oppure ottenere un rimborso sulle perdite, chiamato tasso di assicurazione o salvaguardia.

Alcuni esempi possono essere 70%/10%, 62%/20%, in questi due casi si può ottenere un rendimento del 70% e del 62% con una copertura dell’assicurazione del 10% e del 20%; i trader più bravi che riescono ad ottenere molti successi possono anche optare per opzioni senza rimborso con rendimenti dell’85% in su.

Parliamo di opzioni binarie builder costruibili, adatte ai trader più esperti perché c’è bisogno di calcolare accuratamente tutti i fattori di rischio per un investimento solido e potenzialmente il più positivo possibile.

Si può dire, quindi, che le opzioni binarie builder costruibili sono adatte a vari traders: i più bravi possono optare per quelle senza rimborso e puntare sui rendimenti maggiori; quelli con media esperienza possono scegliere le opzioni con rimborso, mentre i trader che sono nuovi del settore potrebbero fare un periodo di pratica a rischio zero su un conto demo.

In ogni caso questo tipo di opzioni binarie se utilizzate nel modo giusto possono dare buone soddisfazioni e limitare le perdite, assicurando una buona percentuale di rimborso in caso di andamento negativo, grazie al tasso di assicurazione, uno strumento molto utile per gli utenti che non vogliono rischiare l’intero capitale investito.

Ovviamente ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze e al proprio profilo di rischio la migliore tipologia di opzione su cui investire. La scelta deve essere sempre frutto di una strategia ben precisa che permetta di ponderare al massimo i rischi e ottimizzare i profitti.

E tu conoscevi le Opzioni binarie builder costruibili? Le hai mai usate?