Qual è la migliore offerta solo adsl senza telefono?

adslSe ti stai domandando qual è la migliore offerta per l’adsl che non includa anche il telefono di casa sappi che sei capitato nel posto giusto! Il settore dell’adsl, complice le tantissime offerte che le compagnie telefoniche mettono in rete, è davvero difficile da interpretare. Siamo bombardati di pubblicità con mirabolanti offerte per l’adsl di casa e sul mobile, con telefono e senza… insomma si finisce con il fare una gran confusione.

Per questo abbiamo deciso di raggruppare, in un’unica pagina, le proposte più vantaggiose del momento per tutti coloro vogliano sottoscrivere il solo abbonamento per l’adsl.

Ecco le offerte selezionate per te dal nostro staff:

Offerte adsl Vodafone

Vodafone propone un’interessante offerta denominata Super ADSL che permette di avere internet illimitato con velocità fino a 20 mega al costo di 29 euro mensili. Essendo una proposta riservata alla sola linea internet le telefonate non sono incluse nel prezzo ma si pagano solo 19 centesimi a chiamata. Questa soluzione si adatta a tutti coloro non facciano un uso smodato del telefono ma prediligono avere una linea internet veloce e affidabile.

Inclusi nel prezzo c’è a vodafone station, e una chiavetta per poter navigare fuori casa con il tablet (a 1 GB). Molto interessante e da valutare per il rapporto qualità prezzo.

Offerte adsl Telecom

Se non hai particolari esigenze di velocità ma vuoi una linea adsl stabile e che ti permetta di navigare a discreta velocità quest proposta della Telecom potrebbe interessarti. Si chiama ADSL 7 Mega e offre internet illimitato alla velocità, appunto, di 7 mega, al costo di 21,90 euro.

Compresi nel prezzo c’è l’assistenza telefonica e la possibilità di navigare senza limiti di tempo e orario. Da valutare.

Offerte adsl Infostrada

Si tratta della proposta più conveniente dal punto di vista economico. Si chiama Absolute ADSL e costa solo 20 euro al mese (19,95). Adsl senza limiti con velocità fino a 20 mega e, comprese nel prezzo per chi sottoscrive l’offerta da internet, anche le telefonate a 0 cent al minuto verso tutti.

Questa offerta si adatta a tutti quei giovani e non che usano la linea telefonica principalmente per collegarsi a internet. Si tratta di ‘un’offerta vantaggiosa che prevede, però, un costo di attivazione di 20 euro ed è valida solo per le linee telefoniche già esistenti.

Offerte adsl Fastweb

Propone la linea superveloce Superjet a 29 euro al mese (per i primi 12 mesi) contro i 45 euro del prezzo normale. L’offerta prevede la navigazione illimitata fino a 100 Mbit/s, le chiamate nazionali verso rete fissa incluse nel costo e, solo per chi attiva da web, anche le chiamate nazionali sui cellulari.

Ovviamente questa offerta di Fastweb si adatta a chi fa un uso intenso di internet e vuole il massimo delle prestazioni dalla propria connessione. Il costo di 29 euro è molto vantaggioso perchè, visto l’offerta, include davvero tutto. Da valutare se si fa un uso intenso della connessione per svago o lavoro.

Come scegliere la linea adsl

Nessuna di queste offerte si può dire migliore delle altre perchè la convenienza o meno dipende da quelle che sono le proprie esigenze personali. Per prima cosa, quindi, bisogna avere bene in mente quello di cui si ha bisogno.

Quanto uso la mia linea adsl? Mi collego a internet per svago o per lavoro? Avere bene  in mente quelle che sono le proprie esigenze è fondamentale se si vuole ottimizzare la spesa relativa al costo della connessione web.

Se, ad esempio, uso internet per lavoro avrò bisogno di una linea adsl che non solo sia veloce ma anche stabile. Inoltre avrò bisogno che in caso di guasto la compagnia intervenga prontamente a risolvere il tutto.

Insomma partire dalle proprie esigenze per capire, davvero, qual è la migliore offerta adsl senza telefono disponibile oggi sul mercato!