Wthink

Economia, finanza e risparmio

Cosa sono i broker di opzioni binarie

broker opzioniDefinire il trading binario una moda potrebbe sembrare un’esagerazione, sicuramente è una tendenza molto forte di questo periodo. Moltissimi tra coloro che sono appassionati di trading online stanno scoprendo questo strumento e forse ancora più persone si stanno avvicinando per la prima volta al trading online proprio grazie alle operazioni digitali.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Chi volesse diventare trader di opzioni binarie dovrebbe scegliere, come prima azione, un broker. Ma che cosa è davvero un broker di opzioni binarie? Proviamo a rispondere alla domanda consultando il sito www.assobinarie.com che contiene, tra le altre cose, anche una guida molto interessante alla scelta del broker di opzioni binarie.
Il broker di opzioni binarie è, per prima cosa, il market maker: è il broker che definisce i rendimenti, che si occupa di gestire i conti di trading degli utenti e di eseguire le operazioni come richiesto dagli utenti.

Questo è, a grandi linee, l’aspetto tecnico. Ma in realtà un broker è molto ma molto di più. Un broker è il primo alleato del trader di opzioni binarie e può essere anche il suo primo nemico. E’ il primo alleato perché grazie al broker è possibile aumentare i guadagni: ad esempio, molti broker offrono eccellenti corsi di trading online, corsi che insegnano non solo i fondamenti teorici del trading online ma soprattutto i trucchi per guadagnare davvero, anche dal punto di vista pratico.

I broker sono degli alleati anche perché possono offrire dei bonus ai trader, in modo da incrementare ulteriormente i profitti di trading. Attenzione: diciamo che i broker di opzioni binarie possono essere preziosi alleati per i trader ma non fanno beneficenza. Dobbiamo ricordare che si tratta di imprese finanziarie private che hanno l’obiettivo primario di fare profitti. Ma i broker di qualità fanno profitti in proporzione ai profitti fatti dai trader.

Questo per i broker di qualità, quelli consigliati. Ma perché abbiamo detto che i broker possono convertirsi anche nel peggior nemico del trader? Semplice, perché non tutti i broker sono di elevata qualità. Purtroppo ci sono anche broker che sono di scarsa qualità o che arrivano a truffare gli utenti.

Quante volte abbiamo letto che le opzioni binarie sono una truffa? Ebbene, questo succede non perché le opzioni binarie siano una truffa (sappiamo che sono uno strumento finanziario di grande semplicità e redditività) ma perché ci sono alcuni broker che in effetti mettono in atto delle truffe.

Dobbiamo aver paura del broker? Assolutamente no, anzi, dobbiamo sempre considerarlo come il nostro miglior alleato per raggiungere il successo nel trading binario. Possiamo infatti difenderci in una maniera molto ma molto facile dai broker che ci vogliono truffare: scegliendo sempre e soltanto broker autorizzati CONSOB, in questo caso abbiamo la certezza matematica che non ci saranno truffe.

Non tutti i broker legali sono egualmente buoni, sia chiaro: ce ne saranno alcuni che pagano alti rendimenti, altri un po’ più avari, ma almeno avremo la garanzia assoluta di correttezza.

Puoi leggere anche:

Wthing © 2014 Frontier Theme