Fare trading sul gas naturale

Come fare trading sul gas naturale? Questa è un’altra delle domande che ci sono pervenute in redazione e a cui abbiamo deciso di rispondere qui sul blog. Il gas naturale sta vivendo, da qualche anno a a quest parte, una fase laterale.

Nonostante questo si verificano spesso movimenti che lo rendono comunque un prodotto interessante per quanto concerne il trading online. Vediamo come è possibile investire nel gas naturale in modo da differenziare i nostri strumenti e massimizzare i profitti.

Come fare trading sul gas naturale

Esistono diversi strumenti che permettono di fare trading su questa materia prima in modo davvero molto efficace: Etf, futures, CFD, opzioni binarie, ecc. Ovviamente la scelta del singolo strumento dipende, molto, da quelle che sono le proprie attitudini di trader e da quali risultati si vuole ottenere.

Prima di andare avanti, però, ci sembra doveroso precisare che con il gas naturale entriamo in una fascia di trading che si rivolge ad u pubblico esperto. Le materia prima, come abbiamo già avuto modo di specificare, comportano una grande volatilità e gli strumenti che permettono di investire sulle variazioni di prezzo sono molto complessi da gestire in quanto possono originare perdite importanti per il proprio capitale.

Detto questo continuiamo ad esplorare questo settore del trading online. Come si evince dal grafico qui sotto, le quotazioni del gas oscillano,negli ultimi anni, tra il valore di 5 dollari e 2,5. Tranne qualche raro picco questo è il range attorno cui si muovono i valori.

grafico gas naturale

Tuttavia esistono comunque dei buoni margini per ottenere dei benefici in termini economici visto che molti broker permettono di operare con leve anche molto spinte. Anche in questo caso il consiglio è sempre quello di investire con cautela perchè se è vero che la leva può dare modo di guadagnare di più è altrettanto vero che si possono originare perdite importanti per il proprio capitale.

Quale broker utilizzare per fare trading sul gas naturale

Esistono molti broker che offrono piattaforme in grado di investire sul gas naturale. Tra tutte ci sentiamo di consigliare:

  • PLUS500: è quella che utilizziamo per i nostri investimenti e quella che riteniamo essere più affidabile. Si tratta di un broker eccellente e molto serio.
  • Markets: altro broker eccellente che permette di fare trading sul gas naturale in maniera semplice e immediata tramite cfd o etf.

Di entrambi abbiamo parlato in maniera accurata quando abbiamo selezionato i migliori broker forex. Si tratta di 2 broker molto seri e affidabili in grado di offrire piattaforme di trading di altissimo livello con cui investire non solo sul gas naturale ma su tantissime altre materie prime, valute e indici.