Wthink

Economia, finanza e risparmio

I migliori Conti Correnti Online

Regali

conti-correnti-bancariFino a qualche anno fa i conti correnti online erano poco più che un prodotto di nicchia riservato a pochi perchè la massa aveva paura di poter incappare in chissà quale truffa. Oggi, fortunatamente, i conti correnti online sono una vera e propria realtà tanto che al contrario di quanto accade per i conti tradizionali (che diminuiscono), questa tipologia di prodotto continua a crescere a ritmi vertiginosi.

D’altronde non c’è da stupirsi visto che spesso questi conti vengono proposti a zero spese con un risparmio medio per il cliente che si aggira intorno ai 100 euro l’anno.

Se poi consideriamo che la maggior parte di questi conti oltre ad avere zero spese (o comunque ad essere molto economici) garantiscono anche interessi di gran lunga maggiori rispetto ad un conto tradizionale è evidente ancora di più il vantaggio che offrono.

Visto il moltiplicarsi delle offerte abbiamo deciso di selezionare i migliori prodotti offerti dai principali istituti di credito, di provarli e di recensirli per permetterti di avere chiara la differenza:

1) Conto Che Banca: Che Banca offre un conto a zero spese e con interessi discreti che si aggirano intorno allo 0,60% a seconda del periodo di giacenza dei propri risparmi. Ottimo per chi non deve fare un grande uso del proprio conto corrente ma vuole comunque che i propri risparmi fruttino qualcosa.

2) Conto IWBank: ottimo conto corrente che offre un rendimento interessante e zero spese di apertura e gestione. Da segnalare anche il conto per trader che propone tutti i vantaggi del conto online più la possibilità di operare in borsa a prezzi molto vantagiosi.

3) Conto WEBANK: WEBANK offre diverse tipologie di conto corrente a seconda della finalità. Il più interessante è il conto deposito che oltre ad offrire un tasso del 1,80% lordo annuo sulle somme vincolate a 18 mesi, è anche a zero spese, compresa l’erogazione del bancomat e della carta di credito.

4) Conto Mediolanum: anche Mediolanum offre un conto con ottimi rendimenti (il 2,15% lordo sulle somme depositate per un anno). La gestione e l’apertura del conto sono assolutamente gratuite. La banca propone anche dei mutui finalizzati all’acquisto della casa a tassi di interesse che partono dal 2%.

5) Conto IBL: IBl presenta un conto deposito gestibile online con zero spese di apertura e gestione conto (non si paga nemmeno l’imposta di bollo) e con la possibilità di ottenere un rendimento del 1,50% lordo sulle somme versate fino ad un massimo di 1.000.000 di euro.

6) Conto Arancio: ING Direct famosa per essere stata una delle prime ad offrire un conto online ad alto rendimento e zero spese. Il conto Arancio prevede 2 tassi, l’1,70% sulle somme depositate per almeno 12 mesi oppure l’1% se si vuole tenere i propri risparmi sul conto ma senza vincoli temporali di alcun genere.

Riassumendo possiamo dire che tutti i conti correnti online presi in considerazione risultano molto più convenienti e flessibili rispetto ad un tradizionale conto bancario. Inoltre, c’è da sottolineare, che tutti offrono lo stesso livello di sicurezza in quanto gli istituti di credito aderiscono al fondo interbancario che garantisce i depositi fino a 100 mila euro.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme