Come fare trading da mobile

Fare trading da mobile è sicuro? E, sopratutto, ne ho davvero bisogno? La risposta a entrambe le domande è si. Il trading da mobile e sicuro tanto quello da normale pc e ne hai davvero bisogno. La vita frenetica di tutti i giorni ci richiede ritmi sempre più alti.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

trading-da-smartphone

Il tempo comincia a scarseggiare al punto tale che siamo costretti a fare più cose contemporaneamente. Avere la possibilità di fare trading da mobile ci permette, ad esempio, di controllare i nostri investimenti mentre si aspetta l’uscita dei figli da scuola.

O, ancora, piazzare un’ordine mentre si aspetta di parlare con un cliente o si è in pausa dal proprio lavoro. Insomma le possibili applicazioni sono pressochè infinite.

FAI TRADING DA MOBILE CON PLUS500 (MIGLIORE PIATTAFORMA 2016 PER SMARTPHONE E TABLET – CLICCA QUI)

Broker per fare trading da mobile

Cerchiamo subito di capire quali broker si possono scegliere se vogliamo fare trading da mobile in maniera davvero efficace. Tra tutti te ne consigliamo 2 che, secondo la nostra opinione, offrono piattaforme di trading mobile davvero sopra la media:

  • plus500: di questo broker abbiamo già detto tutto. Si tratta di una piattaforma di trading eccellente e di una società sicura e affidabile. Puoi trovare tutti i dettagli sulla nostra recensione Come funziona plus500. Offre un’incredibile piattaforma mobile compatibile con dispositivi smatphone e tablet android e windows. Per provare gratuitamente plus500 puoi andare qui: www.plus500.it 
  • xtrade: abbiamo realizzato una recensione completa di questo broker pochi giorni fa e ne siamo rimasti entusiasti. Ottimo il servizio di assistenza, così come la piattaforma di trading e il bonus di benvenuto. Puoi trovare tutti i dettagli sulla nostra recensione Come funziona l’app mobile di xtrade. Anche questo broker offre tutto quello che ti occorre per investire in borsa dai tuoi dispositivi mobile. Prova gratuitamente l’app di trading di xtrade da qui: www.xtrade.it

I vantaggi di fare Mobile trading

Come abbiamo detto uno dei principali vantaggi di fare trading da mobile è quello di potersi collegare e controllare gli investimenti da qualsiasi posto ci si trovi. Un vantaggio incredibile se hai la necessità di verificare i tuoi investimenti o per cogliere al volo un’opportunità di guadagno.

Avere una piattaforma di trading sul proprio smartphone significa poter essere sempre pronti all’investimento e questo, in un mondo finanziario sempre più globale, veloce e dinamico, è molto importante.

Nel complesso si tratta di un’opportunità unica visto che non comporta nemmeno una maggior spesa in quanto le piattaforme di trading da mobile vengono offerte gratuitamente da questi broker ai propri clienti. Insomma, evidentemente, non ci sono svantaggi ma solo ed esclusivamente maggiori opportunità per cui il nostro consiglio è quello di scegliere un broker che ti metta a disposizione una piattaforma per investire da smartphone.

Tablet e smartphone: come investire

Quello che molti ci chiedono è se giocare in borsa da smartphone o da tablet sia lo stesso che farlo da pc. Ovviamente se hai bisogno di studiare grafici e di analizzare i trend di un asset solo il pc ti potrà dare uno schermo adeguato e gli strumenti giusti. La comodità di fare operazioni da mobile è quella di poter investire anche quando non si è a casa o in ufficio.

In questo modo potresti, ad esempio, dedicarti allo studio dei grafici la sera o la mattina per poi gestire i vari ordini durante l’arco della giornata con il tuo tablet o con il tuo smartphone. Allo stesso tempo tutte l principali piattaforme permettono di investire anche da iphone con apposite app dedicate.

Puoi leggere anche: