Le assicurazioni moto temporanee di Genertel

assicurazioni motoL’assicurazione sulla moto rappresentano una voce di spesa importante per tutti gli appassionati delle 2 ruote. Spesso, infatti, si fa un suo saltuario del proprio veicolo e in molti lo utilizzano, addirittura, solo alcuni mesi dell’anno. Perchè pagare l’assicurazione tutto l’anno se poi la moto si ua solo per 4 o 5 mesi? Non esiste una soluzione che possa soddisfare questa esigenza? La risposta è, ovviamente, si.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Si tratta delle assicurazioni moto temporanee offerte da Genertel, ossia delle speciali polizze che possono essere sospese in caso di lungo inutilizzo del proprio veicolo. Questa particolare tipologia di copertura assicurativa ti permette di gestire al meglio la tua polizza risparmiando sia sull’rc, obbligatoria per legge, che sulle eventuali coperture aggiuntive.
Uno dei vantaggi delle polizze moto Genertel è quello di poter risparmiare fino al 50% rispetto ad una normale copertura assicurativa.

Questo principalmente per 2 motivi:

– il primo è che Genertel ti consente di acquisire anche per la tua assicurazione moto la stessa classe di merito che hai con la tua auto; si tratta di un’ottima opportunità per risparmiare sulla polizza assicurativa (ovviamente il vantaggio sarà maggiore nel caso si possegga una classe di merito bassa);

– secondo che potrai sospendere in qualsiasi momento la tua polizza e riattivarla non appena ne avrai bisogno. Questo consente di risparmiarsi il pagamento del premio assicurativo per tutti quei mesi in cui la moto non verrà utilizzata e, magari, sarà chiusa in un box o in un altro alloggio. Questo, avviene, specialmente nei mesi invernali quando le condizioni meteo sono meno favorevoli e molti centauri preferiscono rinunciare alla propria moto e spostarsi in auto.

Inoltre con le assicurazioni Genertel avrai un servizio clienti a tua disposizione dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 grazie ad un numero verde che ti permetterà di avere assistenza gratuitamente dovunque ti trovi. Un aspetto da non sottovalutare perchè può tornare davvero utile nel caso si abbiano problemi con la propria moto.

Nel complesso possiamo dire che questa assicurazione temporanea per moto offre un ottimo compromesso tra costo e qualità del servizio offerto. Come sempre il premio da corrispondere annualmente alla compagnia dipende dal tipo di veicolo, dalla tipologia di copertura assicurativa (solo rc, rc + furto, ecc.) ma, anche, dai mesi di utilizzo del proprio veicolo.

Puoi leggere anche:

1 Comment

  1. Genertel mi fu consigliata con insistenza da un amica… Ero un poco scettica con le assicurazioni online e vivendo a napoli erano due anni che non prendevo più la macchina, avendo disdetto la polizza assicurativa perché pur non avendo provocato nessun incidente mi venivano chiesti aumenti ingiustificati e per me insostenibili.
    Devo dire che ho risolto il problema con Genertel: sono due anni che ho stipulato una polizza e mi trovo benissimo. Faccio sempre tutto online, con la massima chiarezza e senza nessun inganno. Ci sono diversi tipi di contratti, che sono sempre piuttosto convenienti, precisissimi ed io ho ripreso la macchina con piacere! 🙂

Comments are closed.