Assicurazione telefonica, una grande comodità!

assicurazioni per telefonoSin dagli anni cinquanta, l’automobile è stata il mezzo di locomozione più usato ed amato dagli automobilisti, ma non basta avere un mezzo perfettamente funzionante, occorre anche adempiere agli obblighi relativi alla circolazione.

Basta una telefonata, per essere in regola.

Dal 1969, è obbligatorio per tutte le vetture circolanti sul territorio italiano, stipulare con una qualsiasi compagnia assicurativa il contratto di responsabilità civile, per accertare e liquidare i danni derivanti da sinistri ad opera del conducente, nei confronti dei terzi.

Con tale contratto, l’assicurazione si sostituisce all’assicurato per il pagamento, ed il firmatario si impegna al pagamento della polizza.

Oltre alle tradizionali forme di sottoscrizione, per coloro che lavorano ed hanno poco tempo a disposizione, un modo rapido per scegliere la polizza assicurativa più conveniente, è quello di consultare telefonicamente una compagnia.

Oltre alla praticità e semplicità, si potrà riscontrare un sostanziale risparmio del premio, ciò è reso possibile in quanto le società operando telefonicamente, sono in grado di eliminare i costi delle sedi e degli agenti di vendita, sono le cosiddette”Assicurazioni dirette”.

L’utente può contattare un call center per richiedere un preventivo gratuito, che gli verrà spedito tramite posta, solo dopo aver ben visionato il tutto, potrà confermare sia il preventivo che la relativa polizza, il pagamento avverrà tramite carta di credito oppure online.

Verrà inviato un documento provvisorio per la libera circolazione, in attesa del contratto definitivo e del certificato assicurativo.

In questo modo l’assicurato avrà la più ampia libertà di scelta, non essendo neanche vincolato dal ”Tacito rinnovo”, entro trenta giorni dalla scadenza l’assicurato riceverà, come promemoria, una proposta per il rinnovo, se decide di accettare, dopo una telefonata di conferma, potrà procedere la pagamento.

Lascia un commento