Prestiti Postepay Evolution: come richiederli, costi e requisiti

Quante volte si è sentito parlare di Prestiti Postepay Evolution? Scopriamo insieme cosa sono e quali sono i requisiti per richiederlo.

Prestiti Postepay Evolution – Che cosa sono e requisiti

Nel momento in cui si ha necessità di liquidità immediata e non si vogliono chiedere prestiti dalle caratteristiche particolari, si può optare per il piccolo prestito di Poste Italiane che è molto facile da ottenere e viene accreditato su carta in poco tempo. Uno dei requisiti fondamentali è naturalmente essere in possesso della carta Postepay Evolution.

La carta Postepay Evolution è una tessera multifunzione atta anche ad accreditare lo stipendio, proprio perché in possesso di un codice Iban. Basterà dare il codice al proprio datore di lavoro per vedersi i soldi accreditati ogni fine mese. Si potrà inoltre pagare al bancomat e pagare le bollette con estrema facilità.

Una volta che si è in possesso della carta ricaricabile Postepay o si chiede alla filiale più vicina a casa, si può procedere con l’operazione che riguarda il prestito facile da ottenere. Questa soluzione dovrà essere fatta insieme ad un consulente di Poste Italiane previo appuntamento, viste anche le restrizioni per la pandemia da Covid 19. A questo punto il consulente illustrerà quelli che sono i finanziamenti che si possono ricevere con un preventivo gratuito.

Appena trovata la soluzione più adatta basterà stabilire il costo mensile e compilare il modulo al fine di ricevere questo mini prestito personale. L’erogazione dell’importo desiderato avverrà nel giro di poche ore e accreditato all’interno della tessera.

I requisiti per richiedere il prestito sono:

  • Età tra i 18 e i 76 anni non ancora compiuti
  • Reddito di lavoro o pensione dimostrabile
  • Per dipendenti o lavoratori autonomi
  • Disoccupati con presentazione del Cud precedente

La documentazione che deve essere presentata è il documento di identità, documento di reddito, tessera sanitaria.

Prestito Postepay Evolution – importi e costi

Gli importi che si possono richiedere sono tre:

  • Euro 1.000
  • Euro 2.000
  • Euro 3.000

Per il rimborso la durata è pari a 22 mesi. Il rimborso della rata è mensile e viene addebitato direttamente sulla carta oppure sul conto corrente di BancoPosta. Tutti i clienti che richiedono il prestito possono stipulare una copertura assicurativa atta alla tutela di se stessi e per la propria famiglia.

Il metodo di pagamento della rata viene scelto quando si sottoscrive il contratto, che può avvenire anche tramite dei bollettini postali. Si dovranno aggiungere anche gli interessi attivi che verranno calcolati ogni mese.

Il costo è quindi terminato dall’importo richiesto, dalla rata mensile per la restituzione e gli interessi in essere calcolati al momento della sottoscrizione del contratto. Gli agenti di Poste Italiane sono a disposizione per illustrare tutte le soluzioni, al fine di trovare quella più giusta per la propria esigenza.