Postafuturo Fidelity: conviene o no farla? A chi è indirizzata?

Il denaro è un elemento costante nella vita di ognuno di noi poiché esso rappresenta un bene che permette di acquistare viveri o beni di prima necessità, ma di avere perfino un capitale in caso di problemi economici.

Le formule di risparmio sono molto cambiate nel corso degli anni, anche perché sono cambiate le realtà socio-economiche. Si guadagna di più, ma il tenore di vita è più alto. C’è chi poi ha intenzione di riuscire a “mettere da parte” del denaro per aiutare figli o avere un capitale da lasciare a fine vita.

Ecco che quindi è interessante vedere cosa sia Postafuturo Fidelity. Quest’ultima è una polizza assicurativa che ha molte varianti. Postafuturo Fidelity potrebbe essere una soluzione adatta per diversi cittadini.

Assicurazione sulla vita, utilizzi

Esattamente cos’è Postafuturo Fidelity? Praticamente si parla di una polizza che viene stipulata con il gruppo finanziario: Poste italiane! Esso consente di avere a che fare con un contratto per delle spese risarcitorie o per recuperare il proprio denaro quando c’è la scadenza degli anni.

Vediamo che le varianti sono due, nel senso che un utente può scegliere cosa avere con Postafuturo Fidelity. La prima variante è quella di avere un contratto con scadenza ventennale. In questo periodo l’intestatario andrà a versare, annualmente o mensilmente, un premio che si accumula. Ci sarà una ricaduta di interessi che andranno ad assommarsi al premio versato.

Ciò permette di riscattare in vita il premio versato e quindi avere un bel capitale.

Il secondo è quello che interessa la sottoscrizione di Postafuturo Fidelity in cui l’intestatario andrà a versare dei premi economici che poi, al momento della morte, andranno ai diretti interessati.

Copertura assicurativa per i beneficiari

Nel corso degli anni, la Postafuturo Fidelity, potrebbe essere soggetta a tassi di inflazione o al rincaro del tasso della vita. Questo vuol dire che poi, il capitale maturato, non ha lo stesso valore che avrebbe nel momento della sottoscrizione. I tassi di interesse sono poi molto bassi. Alla fine quindi si tratta di un gruzzolo che viene accumulato e che si potrà riscattare solo al momento del termine del contratto stesso.

Ecco come mai c’è chi pensa che Postafuturo Fidelity non convenga ed altri invece che l’hanno apprezzata.

Postafuturo Fidelity a chi è rivolta?

Questa polizza assicurativa è rivolta a coloro che hanno intenzione di accumulare del denaro da poter riscattare e spendere in vita, come ad esempio coloro che vogliono avere del denaro perché prenderanno la pensione in tarda età. Però è utile anche per chi ha intenzione di lasciare del denaro ai propri eredi, in modo che ci sia un capitale su cui poter contare.