Gadget ecologici: promuovere il brand grazie alle tazze personalizzate

Per pubblicizzare il proprio brand e i servizi offerti agli utenti, molte società scelgono di omaggiare clienti, dipendenti e collaboratori con gadget personalizzati: si tratta di una strategia comunicativa altamente funzionale volta a valorizzare l’immagine di un’azienda. Sono numerosi i prodotti che possono essere personalizzati tenendo conto delle singole esigenze.

Nell’ambito dell’oggettistica, ad esempio, si presta particolare attenzione all’aspetto dell’ecologia ed è per questo che tra gli articoli più apprezzati vi sono le tazze in ceramica, che aiutano a ridurre il consumo di bicchieri in plastica nel quotidiano.

Per disporre di tazze personalizzate con logo con cui omaggiare clienti e dipendenti è possibile rivolgersi a portali specializzati e ben organizzati come easygadget.it, che offre un servizio attento e professionale garantendo un’ampia selezione di modelli da customizzare a seconda delle proprie necessità.

Dalle tazze classiche a quelle più originali

Le classiche tazze mug hanno una capienza ideale per bere un tè, una tisana, una cioccolata o qualsiasi altra bevanda si desideri, grazie anche all’ampio manico per afferrarle: la loro capacità arriva anche a 350 ml e un materiale come la ceramica le rende sempre riutilizzabili (e quindi ecologiche) ma anche resistenti a molteplici lavaggi, sia a mano che in lavastoviglie. Grazie alle loro dimensioni, queste tazze si prestano ottimamente alle personalizzazioni con loghi aziendali complessi.

Oltre alle tipiche tazze in ceramica, che comunque consentono personalizzazioni estremamente creative, vi sono versioni più estrose che risultano di sicuro effetto: ad esempio, quelle che mostrano un’immagine sottostante semplicemente versando la bevanda calda all’interno. Oppure, quelle che sono rivestite da uno strato cromato dall’indubbia sfumatura retrò, ma sempre adatte alla stampa di tipo sublimatico, mentre altre si prestano in maniera eccellente all’uso del più preciso laser. Quest’ultimo può dare vita a personalizzazioni di loghi estremamente complessi nei minimi particolari o scritte eleganti.

Tra le tazze mug e quelle da caffè si collocano, poi, le tazze da tè, più basse e larghe e anch’esse corredate di pratico piattino. Non solo, ma esistono anche contenitori dai quali si può bere come in una tazza ma che mantengono inalterata la temperatura della bevanda per diverso tempo: è il caso di quelle in acciaio inox con coperchio incluso, che simulano un piccolo thermos e sono perfette per scopi alimentari.

L’acciaio, al pari della ceramica, infatti, è un materiale estremamente ecosostenibile e ha una durata anche maggiore nel tempo, risultando molto robusto. La superficie esterna può avere tinta unita, essere lucida od opaca e avere comunque tutte le caratteristiche di base per la personalizzazione preferita.

Quale tipo di stampa scegliere per le tazze personalizzate

Una delle tecniche più recenti, che consente anche immagini in quadricromia (foto incluse), è la sublimazione: i colori risultano brillanti e durevoli nel tempo e possono essere destinati sia alla superficie esterna che a quella interna.

Ad esempio, si può tingere l’interno della tazza lasciando bianca la parte visibile, riprendendo la stessa sfumatura per il brand. Le possibilità sono molteplici e di solito è il portale stesso a suggerire quella migliore, a seconda del tipo di logo e dal numero stesso di colori: in tal senso, vi è la possibilità di allegare file nei formati consentiti al fine di indicare con chiarezza immagini e scritte.

Come già accennato, a seconda delle necessità, alle tazze possono essere sostituiti piccoli set di tazzine da caffè, con meno spazio per la personalizzazione ma di sicuro effetto e magari con piattino e cucchiaino abbinati. Il grosso vantaggio rimane quello di poter ordinare facilmente sia la quantità che la tipologia desiderate, personalizzando i propri prodotti in piena autonomia e ricevendo anche delle bozze per visualizzare il risultato finale prima di procedere all’acquisto.