Bonus protetto Genialloyd: come si può inserire nella propria polizza? A che serve?

Nelle polizze delle vetture si ha a che fare con un aumento della propria classe di appartenenza per quanto riguarda l’assicurazione. Alcune compagnie poi decidono di dare dei premi speciali, come la bonus protetto Genialloyd.

Nel momento in cui si diventa proprietari di una vettura, per poterla guidare, è necessario che ci sia un’assicurazione per prevenire eventuali costi di incidenti.

Negli anni avvenire, quando non si effettuano mai degli incidenti, non si richiede mai il supporto della polizza o compagnia assicurativa, ecco che allo è possibile avere uno “scatto” di classe. Per esempio si parte dalla classe G, la più bassa, negli anni, ogni 2 anni, si sale di una classe. Questo capita perché non ci sono mai incidenti.

I benefici di aumentare la classe sono quelli di avere poi delle diminuzioni delle spese per il canone della polizza assicurativa. Infatti si diventa soggetti affidabili che diminuiscono i rischi e pericoli di incidenti.

Incidente per causa tua, non perdere la “classe”

Quando si effettua un incidente per causa propria, cosa che può capitare, la compagnia assicurativa immediatamente fa calare una classe o più di una classe al proprio assicurato. Esso non è un soggetto affidabile e ciò farà aumentare le spese della compagnia assicurativa, per eventuali processi o risarcimenti. Allo stesso tempo la compagnia andrà a rifarsi direttamente sul cliente.

Il bonus protetto Genialloyd invece ha studiato una formula piuttosto soddisfacente che mette al sicuro il proprio utente in modo da non dover eliminare le classi di appartenenza. Infatti in tanti, specialmente motociclisti e pendolari, hanno apprezzato il bonus protetto Genialloyd.

Come inserire bonus protetto Genialloyd?

Per inserire questa variante nel proprio contratto della polizza assicurativa, è necessario rivolgersi direttamente alla Genialloyd. Nel senso che è si potrà fare l’aggiunta del bonus protetto Genialloyd, sono al rinnovo del contratto, che avviene annualmente, con il ricalcolo del canone.

Il bonus protetto Genialloyd è un servizio che richiede una piccola somma di denaro aggiuntiva, ma che viene ripagata per tanti motivi.

A cosa serve esattamente

Vediamo ora perché è quale sia la convenienza del bonus protetto Genialloyd. Come accennavamo prima, quando si effettua un incidente, dov’è palese che la colpa e del cliente, quest’ultimo deve perdere la classe di appartenenza.

Se nel suo contratto è presente il bonus protetto Genialloyd si viene protetti per un primo incidente. Questo vuol dire che non si ha una declassazione e tantomeno un aumento dell’assicurazione propria nonostante si sia causato un incidente. Attenzione che questo vale solo per un incidente e per un anno.