Agenzie di investigazione: infedeltà coniugali e minori le richieste più gettonate

I professionisti dell’investigazione privata sono oggi specializzati nell’indagare una molteplicità di situazioni.

Che si tratti di un’indagine su una persona, su una società o su un patrimonio, ciò che risulta fondamentale è senza dubbio individuare l’investigatore specializzato nel settore di riferimento in modo da assicurarsi un servizio di elevata qualità professionale.

Agenzia specializzata in diversi campi

In questo senso gli specialisti del settore possono darvi una mano ad ingaggiare l’investigatore che fa per voi. Il sito raccoglie infatti una varietà di agenzie specializzate in diversi campi, autorizzate dalla Prefettura di competenza e dislocate su tutto il territorio nazionale. In questo modo, previa compilazione di un semplice form a mezzo del quale si andranno ad illustrare le proprie esigenze, sarà facilissimo scovare l’agenzia più vicina a voi e più adatta alla tipologia di investigazione di avete bisogno. Preparazione, professionalità e riservatezza dei professionisti iscritti al portale sono assolutamente garantite.

Tra le casistiche più richieste nell’ambito delle investigazioni private, spiccano quelle in tema di infedeltà coniugale e di controllo dei minori.

Trattandosi in entrambi i casi di indagini sulla persona, il delicato compito dell’investigatore privato si concretizzerà soprattutto in appostamenti e pedinamenti serrati mirati al monitoraggio costante delle azioni poste in atto dal soggetto investigato e nella raccolta di prove documentali (in tal caso principalmente foto e video) in grado di confermare oltre ogni ragionevole dubbio i sospetti dei clienti.

Infedeltà coniugale:

Sul versante dell’infedeltà coniugale, è certo che raccogliere prove schiaccianti circa l’infedeltà di un marito o di una moglie è di grande importanza ai fini dell’esito delle cause di separazione dei coniugi.

Invero, concretizzando il tradimento una violazione dei doveri nascenti dal vincolo del matrimonio, il coniuge che sia in grado di dimostrare al Giudice di essere stato tradito e di aver maturato la scelta di separarsi a causa ed in conseguenza del tradimento stesso, potrà ottenere una sentenza di separazione con addebito in capo all’ex partner, con rilevanti conseguenze economiche ai danni di quest’ultimo.

Si ricordi infatti che il coniuge che subisce l’addebito non avrà diritto ad alcun assegno di mantenimento, anche qualora disponga di un reddito basso o addirittura fosse disoccupato, mantenendo esclusivamente il diritto a ricevere gli alimenti (ossia lo stretto indispensabile a sopravvivere) nel caso in cui versi in condizioni disperate. Inoltre l’addebito di una separazione personale dei coniugi comporta la perdita dei diritti successori che, di norma, vengono conservati fino alla sentenza di divorzio.

Investigazione sui minori:

Passando alle investigazioni sui minori, la crescente domanda che si osserva negli ultimi tempi è certamente collegata ai timori dei genitori in ordine a presunti comportamenti messi in atto dai propri figli al di fuori dell’ambito famigliare.

In effetti al giorno d’oggi vi sono davvero molteplici casistiche che potrebbero giustificare tali preoccupazioni.

Si pensi ai rischi collegati a frequentazioni poco raccomandabili, all’uso di sostanze nocive quali droga e alcool, all’abbandono scolastico o al coinvolgimento in attività illecite quali lo spaccio di sostanze proibite oppure il gioco d’azzardo. Di estrema attualità è anche il problema del bullismo tra i giovani, largamente diffusosi in Italia negli ultimi anni: ecco allora come un professionista dell’investigazione può, a mezzo del suo lavoro, fugare o confermare i timori di una coppia di genitori e consentire loro di intervenire prima che la situazione peggiori ulteriormente.

Attraverso il monitoraggio di situazioni e comportamenti del minore che possono risultare pregiudizievoli per lo stesso e/o per gli altri, la preziosa missione dell’investigatore privato è dunque quella di consentire a chi di dovere, previo esame del materiale raccolto dal professionista, la messa in atto di ogni misura più opportuna alla tutela del ragazzo.