Fare trading online da mobile con Xtrade

app-mobile-tradingOggi sempre più trader fanno trading online da dispositivi mobile come smartphone e tablet. Questo permette di essere sempre connessi ai mercati e di approfittare, durante tutto l’arco della giornata, di eventuali opportunità d’investimento anche se si sta svolgendo un’attività totalmente differente.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Quello che spinge moltissime persone a fare trading online da mobile è il fatto che sono in pochi quelli che possono permettersi di passare l’intera giornata al pc per seguire i propri investimenti.

Il tablet o il proprio smartphone, invece, permettono di avere maggiore flessibilità e di poter essere sempre connessi. Tra i tanti broker che permettono di investire in questo modo segnaliamo Xtrade che offre un’ottima applicazione per dispositivi mobile.

Come funziona il trading da mobile con xtrade

Per prima cosa vediamo come possiamo cominciare ad utilizzare la piattaforma di xtrade da mobile. Vai sul sito ufficiale di Xtrade a questo indirizzo: www.xtrade.it . Una volta li clicca su “Inizia a fare trading” e segui le istruzioni passo passo. Devi compilare il form con le tue informazioni e poi inviare un documento d’identità per confermare che sei veramente tu.

Fatto questo non devi far altro che inviare il tuo primo versamento e scaricare l’app per mobile che trovi a tua disposizione nel pannello del tuo conto. Per qualsiasi problema (anche se è davvero tutto molto semplice) puoi contattare l’assistenza clienti del broker che è sempre disponibile per qualsiasi esigenza.

A questo punto sei operativo. Non devi far altro che lanciare l’app dal tuo dispositivo e decidere su quali asset investire e in che modo. Il tutto, va detto, è piuttosto semplice e intuitivo anche se la piattaforma è professionale quanto basta anche per soddisfare le esigenze dei trader più smaliziati.

Fare trading da mobile conviene?

Il mio consiglio è quello di fare trading da mobile perchè si è davvero più liberi di svolgere le proprie attività quotidiane senza alcun problema e seguire, allo stesso tempo, i propri investimenti.

In passato ho conosciuto molte persone che hanno rinunciato a fare trading online proprio per questo motivo. Non avevano tempo di stare sempre dietro al pc e non aveva molto senso fare trading di tanto in tanto nel poco tempo libero.

Ora con queste comode app per mobile si può approfittare del tempo libero per studiare i grafici degli asset e poi nella vita di tutti i giorni inserire i propri ordini. Tra le varie app per mobile che ho provato quella di Xtrade mi è sembrata una delle più versatili, un ottimo connubio tra professionalità e semplicità di utilizzo. Un aspetto da non sottovalutare se si vuole guadagnare soldi con il trading.

Puoi leggere anche: