Trading binario con TopOption

apri-conto-topoptionTra gli appassionati trader di opzioni binarie TopOption è uno dei nomi più conosciuti. Per quei pochissimi che ancora non lo conoscessero segnaliamo questa eccellente recensione di TopOption pubblicata sul portale DiventareTrader.com, una delle guide più complete al trading online oggi disponibile in lingua italiana.

Ma perché oggi vogliamo parlare di TopOption? Non vogliamo scrivere una recensione, per quello vi rimandiamo al link che abbiamo appena fornito, vogliamo piuttosto analizzare le caratteristiche di TopOption perché è un modello per i broker binari.

Se vuoi fare trading binario devi utilizzare esclusivamente broker di qualità e TopOption lo è senza dubbio. Attenzione che esistono anche altri broker binari molto buoni, come ad esempio 24option o anyoption. Qui ci occupiamo di TopOption perché vogliamo partire da un esempio concreto ma potremmo parlare di uno qualsiasi di questi altri broker di opzioni binarie.

TopOption CONSOB
La caratteristica primaria da cui partiamo è l’autorizzazione da parte di CONSOB. La CONSOB è la commissione incaricata di garantire la protezione degli investitori italiani e senza l’autorizzazione CONSOB in teoria un broker non potrebbe operare. Nella pratica, broker privi di autorizzazione CONSOB sono pericolosi perché potrebbero truffare i trader o potrebbero, comunque, mettere in atto operazioni non cristalline.

TopOption è il prototipo dei broker autorizzati dalla CONSOB per il trading binario, non solo perché offre ai suoi clienti un’esperienza davvero sicura ma anche perché storicamente è stato il primo broker binario a ricevere l’autorizzazione.

In effetti oggi tutti i migliori broker di opzioni binarie dispongono di regolare autorizzazione CONSOB (o altra autorizzazione europea perfettamente equivalente) ma fino a qualche tempo fa non era così.

Interfaccia di trading di TopOption
L’interfaccia della piattaforma di trading TopOption è davvero usabile. Probabilmente anche chi non sa nemmeno cosa siano le opzioni binarie può riuscire a comprendere il funzionamento di questa interfaccia. Tra l’altro è da notare che funziona anche su piattaforme mobili: la migliore esperienza di trading in assoluto per dispositivi come smartphone e tablet è quella di TopOption.

E’ possibile utilizzare questa interfaccia con soldi veri (quindi con la possibilità di guadagnare ma anche di perdere) o anche in maniera simulata, mediante un conto demo. Il conto demo è completamente gratuito ed è a disposizione di tutti gli utenti che vogliono scoprire il trading binario e fare qualche esperienza prima di rischiare soldi veri.

TopOption prelievi e pagamenti
Quando finalmente si decide a investire soldi veri, il trader può effettuare un deposito utilizzando carta di credito (persino la carta prepagata postepay), bonifico, PayPal o Skrill. TopOption è veramente sicuro ed affidabile, il denaro dei clienti è sempre e comunque protetto da ogni tipo di problema. E’ importante ricordare che i soldi dei clienti non vanno sul conto di TopOption ma su un conto fiduciario a parte, che rimane sempre e comunque di proprietà dei clienti stessi.

Questo conto è aperto presso un primario istituto bancario con sede in Germania, in modo da proteggere i soldi dei clienti anche da possibili crisi bancarie italiane (tutt’altro che improbabili) e da prelievi forzosi sui conti correnti (quasi certi ormai per chi ha ancora i soldi in Italia).
Un altro aspetto da sottolineare riguardo a TopOption è l’assoluta velocità dei pagamenti: una volta accumulato un profitto è molto facile farselo pagare, praticamente in tempo reale, dal team di TopOption, trasferendo subito il denaro su conto corrente, carta di credito, PayPal o Skrill.