Si può guadagnare con i CFD?

I CFD (contratti per differenza) sono dei prodotti finanziari di cui abbiamo già parlato in passato ma su cui si sta scatenando l’interesse dei nostri lettori. Molti ci chiedono se sia davvero possibile guadagnare con i CFD o se si tratti di una truffa.

cfd

Essendo uno degli strumenti finanziari più importanti per fare trading online abbiamo voluto realizzare questo articolo per chiarire una volta per tutte questo concetto.

Guadagnare con i CFD

Rispondiamo subito alla domanda. Si, con i CFD si può guadagnare ma non bisogna dimenticarsi che si tratta sempre di uno strumento di trading online e, come tale, comporta dei rischi che l’investitore deve saper gestire.

Guadagnare con i CFD non è un gioco ma un vero e proprio lavoro che deve essere svolto con la giusta accuratezza e professionalità. Pensare di improvvisarsi trader avrà l’effetto di farvi perdere tutti i vostri soldi.

Al contrario, investire in modo professionale, studiando i meccanismi che regolano questo strumento finanziario e affidandosi ad un broker di alta qualità, i risultati che si potranno ottenere sono di assoluto livello.

Broker per fare trading in CFD

In tutto questo vediamo quali sono i migliori broker per fare trading con i CFD in maniera professionale e sicura:

  • Plus500: questo broker è sicuramente il leader del settore nonchè una delle migliori piattaforme europee per fare trading online. Ottimo il bonus di benvenuto, tra i migliori del settore, così come il conto demo in tutto e per tutto uguale al normale conto di trading in cfd.
  • IG Italia: Ig è una realtà internazionale molto importante e la sede italiana è molto attiva nel campo della formazione professionale. Non a caso aprire un conto con IG significa fare trading su CFD in modo sicuro e poter usufruire del materiale formativo messo a disposizione gratuitamente a tutti i clienti.
  • Markets: altra solida realtà nel campo dei cfd. Questo ottimo broker è una realtà consolidata che offre ottimi bonus di benvenuto e una piattaforma di trading di altissimo livello.

Tutti e 3 questi broker offrono soluzioni di altissimo livello. Se vuoi guadagnare con i cfd non devi far altro che scegliere quello che pensi possa soddisfare meglio le tue esigenze di trader ed aprire il conto. Per qualsiasi problema puoi sempre chiedere ai relativi servizi di assistenza, visto che rispondono in maniera davvero puntuale e precisa.