Wthink

Economia, finanza e risparmio

Recensione di Etoro

etoro piattaformaContinuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei migliori broker per investire online. Oggi è la volta della recensione di eToro, uno dei broker più interessanti sul panorama internazionale. Si tratta di una piattaforma davvero globale dove si può investire su indici, azioni, materia prime e valute.

L’importanza di Etoro nel panorama del trading online è molto alta. Per quantificarla basta un numero: oltre 2,75 milioni di clienti attivi in tutto il mondo. Un numero davvero incredibile che testimonia, se ce ne fosse bisogno, che siamo di fronte ad un broker di altissimo livello. APRI SUBITO UN CONTO SU ETORO CON BONUS ESCLUSIVO

Recensione Etoro (conto demo)

Etoro è un broker che si adatta molto bene a trader di qualsiasi livello: dai principianti fino agli investitori più esperti che necessitano di strumenti avanzati. Senza girare troppo intorno al discorso veniamo subito ad evidenziare quelli che sono i punti di forza di questa piattaforma di trading:

  • social trading: ne parleremo più avanti ma, a nostro avviso, è un’esperienza davvero molto interessante che si può fare grazie a questo broker.
  • strumenti e mercati: il fatto che si possa fare trading su diversi strumenti e mercati reputiamo sia una cosa fondamentale per poter sfruttare tutte le opportunità di investimento che ci offrono i mercati.
  • conto demo: il conto demo è davvero eccellente ed è in tutto e per tutto uguale al conto di trading vero e proprio. Un ottimo modo per fare pratica sui mercati senza patire lo stacco una volta passati in modalità reale.
  • sezione formativa: su etoro si può consultare un’ottima sezione formativa con tantissimo materiale per approfondire le proprie conoscenze in ambito di trading online.

Va detto che il broker Etoro offre anche un interessante conto demo che permette di ottenere degli enormi vantaggi sui propri investimenti. Quello che molti non sanno, infatti, è che investire nel trading partendo da un conto demo significa poter testare le strategie e ottimizzare la propria tecnica prima di porsi sul mercato.

Questo, di fatto, permette di ampliare enormemente il proprio guadagno perchè vengono abbattute le perdite nella fase iniziale, ossia quella dove si ha meno esperienza e dove l’errore è sempre a portata di clic. Allo stesso tempo va ricordato che Etoro è un broker che offre un interessante gamma di bonus (bonus di benvenuto più altri bonus successivi a seconda del capitale versato). Per maggiori informazioni sul bonus di benvenuto ti consigliamo di visitare il sito di Etoro.

Come funziona etoro

Per aprire un conto su etoro non devi far altro che andare sul sito ufficiale a questo indirizzo e compilare il modulo con i dati richiesti. Successivamente dovrai effettuare il primo versamento per attivare il conto e il gioco è fatto.

La piattaforma di trading di etoro è piuttosto semplice e intuitiva ma ti consiglio ugualmente di fare una prima fase di studio in modalità demo così da comprenderne tutti i meccanismi.

Prima accennavamo alla funzione di social trading. In sostanza tutti i trader possono condividere i propri investimenti con gli altri. I trader possono decidere chi seguire ed, eventualmente, copiarne i trade. Ma non si tratta solo di copiare la strategia di investimento o le singole operazioni ma si avvicina di più ad un vero e proprio social network in cui ci si può scambiare opinioni, consigli e suggerimenti. Ovviamente lo si fa solo se si vuole, altrimenti si sceglie di non condividere nulla e basta.

Nel complesso dobbiamo riconoscere che questa piattaforma di trading sia davvero molto efficace e semplice da utilizzare. Le condizioni economiche a cui viene proposta sono tra le migliori di mercato e, pertanto, ci sembra giusto riconoscere che questo broker merita davvero di essere preso in considerazione.

Clicca qui per aprire un conto con Etoro a condizioni speciali!

Come fare un deposito su etoro

Un’altro aspetto che ci piace di etoro è la possibilità di alimentare il conto in maniera davvero molto veloce se non immediata. Oltre al solito bonifico bancario o alla carta di credito, infatti, si può depositare soldi sul conto anche tramite paypal, skrill, Neteller / 1-Pay e WebMoney. In caso di problemi, poi, si può richiedere l’assistenza del personale del broker e qualsiasi problema viene risolto in maniera molto celere.

Per chi avesse dei dubbi sulla sicurezza dei versamenti consigliamo di stare davvero tranquillo. Depositare soldi sul conto di trading eToro è piuttosto sicuro perchè tutte le operazioni vengono gestite con i protoccli di sicurezza dei normali conti bancari, ossia con tecnologia SSL (Secure Socket Layer). Per quanto riguarda i limiti del conto, invece, si va da un minimo di 50 dollari ad un massimo di 50 mila con webmoney. Se si vuole versare più di 50 mila euro lo si dovrà fare tramite bonifico perchè, in questo caso, vi è solo un limite minimo di 500 dollari.

Etoro E il social trading

Una delle cose più interessanti di Etoro è quella di poter sviluppare una strategia di trading sociale. Tanto per fare qualche esempio, con Etoro puoi seguire un trader professionista (che nella piattaforma vengono chiamati top investor) e ricopiarne le operazioni ottenendo un profitto molto interessante.

Questo permette da un lato di avere un ritorno economico fin da subito, e dall’altro di poter capire come si muovono sui mercati i professionisti e quali asset sono soliti monitorare per ottenere i guadagni maggiori. Un’opportunità unica visto che tra tutti i broker online l’unico a permettere il social trading è proprio il broker etoro.

Etoro broker tradersQuesta qui a fianco è una delle classiche schermate che puoi trovare una volta che hai effettuato la registrazione alla piattaforma di trading. Come vedi per ogni top investor vedrai la percentuale di guadagno e il rischio medio delle sue operazioni. In questo modo potrai decidere, secondo le tue opinioni, se seguirlo, se copiarne le operazioni o se passare avanti.

Attenzione a non sottovalutare questa incredibile possibilità offerta da Etoro, uno dei pochissimi broker che operano in Italia ad offrire la possibilità di fare social trading. Ci sono moltissimi trader che ne stanno approfittando e i risultati, in alcuni casi, ci hanno lasciato davvero senza parole. Ovviamente anche in questo caso bisogna ricordare che si tratta di uno strumento che va usato con la testa, ma il cui potenziale è davvero molto interessante. Il merito di Etoro è quello di averlo reso disponibile anche per i clienti italiani.

Etoro: la nostra opinione

La nostra opinione su questo broker è molto buona. Oltre ad essere uno dei principali broker online, Etoro è anche una delle pochissime realtà ad offrire una piattaforma di sociale trading davvero efficiente che porti dei vantaggi concreti.

Nel complesso non possiamo che ritenere Etoro una delle piattaforme più interessanti sul mercato e consigliamo davvero (anche in virtù dell’ottimo conto demo) di provare gli eccellenti strumenti di trading che ti permetteranno di investire sui mercati in modo molto serio e professionale.

Clicca qui per aprire un conto con Etoro a condizioni speciali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wthing © 2014 Frontier Theme