Wthink

Economia, finanza e risparmio

Miglior prestito da 20 mila euro, veloce e sicuro

Regali

Qual è il miglior prestito da 20 mila euro attualmente sul mercato, che possa essere allo stesso tempo veloce da richiedere ed ottenere, ma allo stesso tempo sicuro e con buone flessibilità di restituzione? Domanda a cui non sempre è facile rispondere, dato che ci si perde facilmente tra le molte offerte presenti sul mercato.

Seguire la pubblicità poi delle tantissime società finanziarie o banche che propongono prestiti come se i proprio fossero i migliori sulla piazza, salvo poi non sempre rivelarsi tali. Abbiamo dato un’occhiata per voi alle proposte delle varie società, per capire quali possano essere le soluzioni migliori, capaci di coniugare un buon tasso di interesse a flessibilità nella restituzione, a facilità nell’effettuare la richiesta e ottenere senza problemi la liquidità di cui si ha necessità.

Prestiti da 20.000 euro con Compass e Findomestic

Prestiti 20 mila euroCome già vi abbiamo descritto per i prestiti da 10.000 euro, tra le diverse possibilità offerte da società finanziarie piuttosto che da banche vi segnaliamo i prodotti di Compass e Findomestic. Infatti le due società propongono delle tipologie di finanziamento di 20 mila euro molto interessanti e adeguate a tutti i tipi di lavoratori e a tutte le tasche. Compass propone diverse tipologie di finanziamento per importi fino a 30 mila euro che assecondano diverse esigenze dei clienti. In tutti i casi sono comprese opzioni come il salto rata o il cambio rata, o entrambe le opzioni combinate. Se volete potete scegliere l’importo della rata da pagare piuttosto che la durata, che vien poi calcolata in sede di preventivo conseguentemente alla rata scelta.

Per richiedere un prestito da 20 euro con Compass basta avere un’età tra i 18 e i 70 anni, essere residenti in Italia ed avere un reddito dimostrabile. I tempi sono molto ridotti, in quanto nell’arco di una giornata si può avere risposta in merito alla propria pratica e vedersi liquidare la cifra sul proprio conto corrente (o nella modalità che si preferisce). L’unica pecca è che non può essere richiesto online, ma solo in filiale. Si può invece inviare la pratica comodamente online con firma digitale se si opta per il finanziamento proposto da Findomestic.  Anche in questo caso sono previste flessibilità nel rimborso, con opzione salto rata o cambio rata e tassi molto buoni mediamente inferiori al 9%. In questo caso possono fare richiesta persone fino a 75 anni con reddito e titolari di conto corrente, tramite il quale si può ottenere le liquidità e si devono poi pagare le rate mensili. Un esempio di finanziamento con Findomestic, calcolabile online attraverso l’apposita sezione, ci fa vedere come è possibile ottenere 20 mila euro da restituire in 84 rate mensili da 316,30 euro, con un TAN fisso dell’8,45% e un TAEG pari al 8,79%.

Prestiti da 20 mila euro: a chi conviene rivolgersi?

Una soluzione da non sottovalutare prima di richiedere un finanziamento, specie per cifre medio-alte come possono essere 20 mila euro. Infatti, specialmente se siete clienti da molto tempo, potrebbero esservi fatte delle proposte che difficilmente è possibile trovare online. Questo è dovuto al fatto che, specie in questo momento, le banche sono spesso in crisi e la competizione nel mercato è diventata molto più alta di quanto non fosse un tempo. Inoltre, sempre più spesso gli utenti sono disaffezionati e sfiduciati nei confronti degli istituti bancari, e fare una proposta agevolata ad un cliente in un momento in cui quel cliente ha necessità di avere liquidità è sicuramente un buon modo per renderlo “fedele” e molto più propenso verso l’istituto bancario di quanto non fosse prima. Date un’occhiata anche al sito di Agos, utile non solo in caso di prestiti online da 5 mila euro.

Ricordiamo anche che molte banche permettono ai propri clienti di inviare una richiesta di prestito comodamente online attraverso il servizio di internet banking, nel caso  in cui il cliente lo abbia attivato. Ad esempio, Banca Intesa propone una vasta gamma di finanziamenti molto interessanti, indirizzati ai clienti e anche ai non clienti, sottolineando come i clienti possano avere promozioni dedicate recandosi in filiale. La soluzione adeguata proposta da Intesa si chiama PerTe Prestito Facile e permette di ottenere fino a 75 mila euro. Se dati e si verrà ricontattati nell’arco di 48 ore, per cui anche i tempi non sono lunghi, anzi permettono di avere risposta in merito alla pratica in massimo 24 ore per avere una risposta in merito ala pratica inviata. Inoltre potete farne richiesta anche se non siete clienti, anche se forse ci possono essere condizioni diverse tra i clienti e i non clienti.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme