Opzioni binarie per principianti

Dopo aver visto quale broker sia più adatto per cominciare a fare trading binario vediamo, oggi, come avviare i propri investimenti nelle opzioni binarie. Come abbiamo detto quando si è principianti è tutto molto più complicato perchè ci si trova a dover affrontare cose mai affrontate prima.

online tradingAnche cose che in apparenza sono banali, come la scelta del broker o della tipologia di opzione binaria da utilizzare può creare dubbi e confusione e diventare un problema. In questa breve guida cerchiamo di chiarire molti dubbi al riguardo così da aiutarti nella difficile impresa di investire con successo nelle opzioni binarie.

Piattaforme trading binario principianti

Vediamo ora quali sono le migliori piattaforme di trading binario per principianti che abbiamo selezionato tra tutte quelle disponibili in Italia:

  • 24Option: è il nostro broker preferito ma, anche, uno dei broker preferiti dai principali trader europei. Ottima la piattaforma di investimento, così come l’assistenza clienti e la possibilità di fare social trading. APRI UN CONTO CON 24OPTION
  • TopOption: questo è forse il miglior broker per chi è alle prime armi. Se sei un principiante e vuoi investire in opzioni binarie il mio consiglio è di scegliere questo broker che ha un deposito minimo di soli 100 euro e una piattaforma davvero semplice e intuitiva. APRI UN CONTO CON TOPOPTION
  • Optiontime: broker eccellente che può vantare una delle piattaforme più professionali del settore. Con optiontime si ha la possibilità di investire su tantissimi asset diversi. Il deposito minimo è di 200 euro. APRI UN CONTO CON OPTIONTIME

Questi sono i nostri broker preferiti e quelli che ci sentiamo di consigliare ai principianti che vogliano testare le proprie capacità finanziarie sulle opzioni binarie.

Strategie opzioni binarie principianti

A questo punto vediamo quali sono le strategia da applicare al trading in opzioni binarie per principianti. Abbiamo selezionato quelle che, pur offrendo una buona resa, non comportano una particolare difficoltà nella messa in pratica:

  • supporti e resistenze: questa semplice tecnica (ma si può affinare e rendere ancora più performante) permette di sfruttare le resistenze e i supporti di un determinato asset. Quando le quotazioni sono in prossimità di quei punti si cercherà di sfruttare un rimbalzo tecnico specialmente con le opzioni touch o con le opzioni 60;
  • calendario economico: è la prima strategia che un principiante dovrebbe mettere a segno. Il calendario economico va sempre seguito in maniera molto precisa intervenendo in caso di valore positivi o fortemente negativi.

Queste strategie per principianti possono essere affinate, con il tempo, e rese ancor migliori. Ovviamente hai bisogno di tempo ed esperienza ma ricorda, bisogna sempre partire dalle cose più semplici.

Consigli opzioni binarie principianti

Prima di chiudere, come è nostra abitudine, vogliamo darti ancora qualche utile consiglio che potrebbe renderti la vita più semplice.

Per prima cosa ricorda sempre che non serve tradare tutti i giorni o più volte al giorno, metti a segno i tuoi investimenti in maniera programmatica. Se pensi che un trade al giorno sia sufficiente per la tua strategia continua con quello.

Un altro consiglio che posso darti è quello di cominciare con poco per poi aumentare gradualmente. Investire tutto e subito non ha senso se sei un principiante alle prime armi perchè nella prima fase del tuo percorso è statisticamente provato che si perde più di quanto si guadagna. Pensiamo di averti dato del materiale su cui riflettere se vuoi approcciarti alle opzioni binarie e sei un principiante ma se vuoi possiamo continuare il discorso nei commenti!