MyAdvertisingPays: cos’è? come funziona? é una truffa? Opinioni reali

Se sei interessato a guadagnare soldi online avrai sicuramente sentito parlare di MyAdvertisingPays o più semplicemente MAP che permette di arricchirsi guardando delle pubblicità. Sembrerebbe un modo semplice di arrotondare il proprio stipendio ma le opinioni sono discordanti, c’è anche ci parla di truffa.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Cos’è MyAdvertisingPays?

La piattaforma MAP è una rete privata su cui guardare annunci pubblicitari, basta cliccare su banner e fare azioni che normalmente si eviterebbero nella navigazione normale per guadagnare dei soldi. Per avere un ritorno in denaro, però, occorre pagare una cifra, detta fee, che ti permette di entrare in questo sito. Sono disponibili differenti offerte o pacchetti che danno un limite temporale per accedere al sito, quindi i guadagni sono scadenzati nel tempo. In questo periodo il tuo investimento iniziale subisce un incremento non molto alto ma comunque ti viene corrisposto un introito maggiore rispetto alla cifra pagata solamente guardato pochi spot pubblicitari al giorno.

Opinioni su MyAdvertisingPays

Vari esperti in questo campo hanno analizzato il meccanismo di MAP e tutti sono concordi con il definirlo un sistema Ponzi: uno schema di vendita ai limiti del legale in cui i guadagni aumentano solo quando si coinvolgono altre persone. Infatti la società che gestisce il sito ha iniziato la sua attività con un budget molto basso e accumulato liquidità con i primi investitori, accrescendo il suo patrimonio velocemente con il metodo pocanzi descritto. L’impennata nell’introito è veloce ma i soldi, alla scadenza dei pacchetti, devono essere ridistribuiti tra gli investitori ti fa capire che la società non sta facendo reali utili: infatti se le persone che investono su di essa diminuiscono tutta la piattaforma rischia il tracollo.

Inoltre gli esperti hanno evidenziato che il sistema si basa sulla vendita della pubblicità che per definizione è un messaggio che deve invogliare le persone ad acquistare un particolare oggetto o servizio, ma ci sono pochissime aziende che vogliono investire su un portale non accessibile a tutti su cui gli utenti non sono interessati ai messaggi che guardano ma solo a un guadagno personale.

Per i seguenti motivi c’è chi definisce MyAdvertisingPays una truffa da cui stare alla larga:

  • un investimento iniziale;
  • il guadagno che si basa soprattutto sull’introduzione di altri adepti nel sistema.

Un’avvisaglia della non totale trasparenza del sito c’è stata nel 2016 quando si è verificato un grave problema, che attualmente pare risolto, che ha impedito il pagamento degli utili accumulati a moltissimi utenti.

Puoi leggere anche: