Wthink

Economia, finanza e risparmio

Lavorare per Sky: opportunità di stage e tirocinio a Milano

Regali

Lavorare per Sky, colosso della pay tv, può essere una ottima occasione specialmente per i giovani laureati in cerca non solo di occupazione, ma anche di imparare davvero un mestiere, cosa che non accade sui banchi delle università o delle scuole.

Per questo motivo può essere molto interessante valutare eventuali proposte di stage e tirocinio, in quanto se nelle piccole aziende lo strumento dello stage è sfruttato per far lavorare i giovani e pagare poco, nelle grandi aziende come Sky può davvero essere un trampolino di lancio verso una possibile carriera all’interno dell’azienda. In questo articolo cercheremo di capire insieme a voi quali sono le reali possibilità di tirocinio offerte in questo momento da Sky per tutti coloro che abitano a Milano o stanno pensando di trasferirsi lì nel caso riuscissero a trovare una buona possibilità lavorativa. Seguiteci e vediamo insieme come funziona il servizio “Lavora con Noi” del sito di Sky e anche come ci si registra alle offerte attive.

Le offerte di lavoro e stage presenti sul sito di Sky, sezione “Lavora con Noi”

Come capita con tutti i grandi gruppi, anche Sky provvede al reclutamento del proprio personale attraverso un’apposita sezione presente sul suo sito, denominata “Lavora con Noi”. In questa sezione del sito è possibile visionare le diverse possibilità di lavoro proposte da Sky. Inoltre è possibile accedere ad una sezione che spiega la filosofia dell’azienda in merito al discorso lavorativo.

Nello specifico, si sottolinea come l’azienda sia unicamente “interessata a chi vuole crescere, innovare e far parte di un team affiatato che lavora con entusiasmo e creatività per offrire ogni giorno la migliore esperienza televisiva in Italia”. Queste sono le parole scritte testualmente all’interno della sezione “Lavorare in Sky” che fanno presagire ottime possibilità di inserimento. Per quanto riguarda invece le posizioni aperte è possibile accedere ad una sezione dedicata in cui sono presenti tutte le attuali ricerche di personale, con specifiche in merito alla posizione da ricoprire e al tipo di contratto proposto. Attualmente tutte le offerte sono per stage in diversi ambiti e principalmente per la sede centrale di Milano. Tra le ultime offerte inserite segnaliamo un posto come stagista all’interno della struttura Digital Product Management della Direzione Digital Hub a supporto del Product Manager di SkyTG24. Obbligatorio essere laureati, anche se basta una triennale, in ambito economico o umanistico.

Fondamentale la conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office e la passione per il settore editoriale e il mondo digital. Per i laureati in comunicazione è invece possibile candidarsi per un tirocinio come Web Editor per la Guida Tv di Sky, che dovrebbe occuparsi di editing e pubblicazione contenuti nella Guida Tv online, oppure per un posto come stagista in Digital Content, con il compito di occuparsi dei contenuti del sito aziendale e del videoportale. I laureati in lingue e nello specifico in Traduzione specialistica possono invece scegliere di lavorare per Sky come parte del team traduzioni interne. Si parla principalmente di traduzione dall’inglese all’italiano e dall’italiano all’inglese di materiali Corporate e audiovisivi. Su Milano c’è anche la possibilità di candidarsi ad uno stage di 6 mesi nella concessionaria di pubblicità legata a Sky, con particolare riferimento alla pubblicità mandata in onda da Sky e il monitoraggio ad essa relativo.

Come candidarsi per le offerte di lavoro di Sky

Dopo avere visionato le offerte, se trovate quella adatta a voi e al vostro curriculum e volete provare a candidarvi non dovete fare altro che inviare il vostro curriculum e aspettare di essere chiamati. Selezionando l’offerta che vi interessa, infatti, potete accedere ad una sezione che vi permette di candidarvi. Nel caso in cui abbiate già precedentemente inviato una candidatura potete semplicemente aggiornare il vostro curriculum, altrimenti dovete accedere ad una sezione in cui dovete inserire tutti i vostri dati relativi ai titoli di studio e alle precedenti eventuali esperienze lavorative nel campo. Nel caso in cui tra le offerte non ce ne siano di adeguate al vostro curriculum, potete sempre provare ad inviare una candidatura spontanea sperando che Sky nel momento in cui dovesse avere bisogno di un profilo come il vostro vi chiami per un colloquio. Purtroppo, non è segnalato se legato allo stage o tirocinio ci sia un rimborso spese o un pagamento vero e proprio e non è nemmeno specificato se lo stage è propedeutico ad una successiva eventuale assunzione.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme