Wthink

Economia, finanza e risparmio

Lavorare per Pandora: come inviare il curriculum, programma assunzioni

Trovare e dunque candidarsi per una collaborazione con Pandora è un sogno perseguito da molte persone. Nell’articolo che da qui si dirama, andiamo proprio a prendere in esame tale questione partendo dalle basi, cercare un annuncio lavorativo per la società, per poi indicarvi i posti di lavoro vacanti in Italia e in Europa presso uno dei tanti reparti del produttore e distributore di gioielleria in oggetto.

Lavorare per Pandora: informazioni generali

Pandora, come noto, rappresenta una realtà ormai ben nota anche in Italia in questi ultimi anni. Una notorietà di questo tipo è dovuta anche alla qualità e all’accuratezza con cui Pandora riesce a realizzare e confezionare gioielli di diversa foggia senza esasperare peraltro i prezzi. L’azienda, fondata a Copenaghen 35 anni fa, nel 1982, grazie all’espansione internazionale riesce a contare in questo momento oltre 21.500 dipendenti assunti in diverse parti del mondo, tanto nel settore produttivo, quanto nella distribuzione.

È anche per questo che parecchie persone, specialmente ragazze, sono in costante ricerca di un posto vacante per accaparrarsi un lavoro presso la nota azienda. Attualmente, visitando il sito web di Pandora nella versione italiana, non è possibile trovare nessun annuncio in vigore per quanto riguarda le offerte di lavoro.

Ciò però non deve già demoralizzare chi credeva che leggendo il presente articolo avesse trovato la risposta ai propri sogni di trovare un impiego presso un negozio italiano di Pandora. Rimanere a bocca asciutta osservando la sezione ‘Offerte di lavoro’ del sito ufficiale dell’azienda, completamente vuota, è una reazione legittima e giustificata, ma non per questo è bene arrendersi.

Come il web ci ha insegnato negli ultimi anni, godono di ottima salute vari siti web che accumulano annunci lavorativi consultabili gratuitamente come indeed.com, subito.it, eBay Annunci e tanti altri. Scriviamo questo perché tali portali rimangono il principale posto in cui cercare un lavoro di questo tipo giacché le singole filiali possono ogni giorno pubblicare nuovi annunci per cercare una personalità nuova, per occupare un posto rimasto libero, o per consentire di seguire stage per instradare futuri addetti alle vendite ad esempio.

Proprio in questi termini, prima di andare ad esaminare i vari annunci in questo momento disponibili, sarà vostro compito redigere nel migliore dei modi un curriculum vitae che riesca a rendere giustizia al proprio profilo professionale, cosicché i recruiter di Pandora siano bendisposti a ponderare nel migliore dei modi la vostra candidatura.

Pandora: offerte di lavoro e stage

Ed è qui che non possiamo tergiversare oltre e dunque esemplificare quanto accennavamo nel paragrafo precedente. Questa prima parte sarà riservata ai più intraprendenti, la seconda a chi desidera invece lavorare per Pandora rimanendo tuttavia all’interno dei confini nazionali.

Visitando il sito web internazionale di Pandora, l’utente potrà facilmente trovare vari annunci europei o mondiali. Questi si riferiscono a un ventaglio di mansioni diverse e vanno a interessare tutti i continenti. Per ragioni di spazio, diamo un’occhiata soltanto ai posti di lavoro vacanti con sede in Europa.

Il Paese in cui sarà più facile trovare un lavoro con Pandora è la Germania, nazione che offre attualmente ben 53 impieghi presso l’azienda in oggetto, sparsi un po’ in tutto il territorio. A seguire troviamo i Paesi Bassi con 17 annunci, la Danimarca con 4, l’Austria e la Gran Bretagna con 2 e la Svezia e la Svizzera con uno. Per leggerne le varie condizioni, l’inizio e la durata sarà necessario aprire le pagine correlate e leggere le mansioni da ricoprire e le figure professionali ricercate.

Coloro i quali preferissero restare accanto ai propri parenti o non intendessero oltrepassare il confine alpino, siti accumulatori di annunci lavorativi come indeed potrebbero fare al caso vostro. Qui di seguito ne poniamo alcuni lanciati dalle diverse filiali di Pandora distribuite nel territorio nazionale.

A Sassari e non solo, ad esempio, l’azienda Quantum Retail SRL, gestore di Pandora, ricerca una/o stagista per il negozio di Pandora preso il centro commerciale Auchan cittadino. Si richiede disponibilità su turni, si preferisce esperienza pregressa e si offre un rimborso delle spese; annuncio medesimo valido anche per il punto vendita di Sanremo, Cagliari e Olbia ad esempio.

Per ricercare annunci similari basterà porre, su un motore di ricerca di siti del tipo di cui abbiamo parlato, ‘Pandora’ per trovarne di diversi e poter inviare il proprio curriculum vitae in maniera gratuita e semplice. Nel momento in cui scriviamo sono disponibili soltanto stage proposti dalla società che gestisce vari negozi di Pandora, Quantum Retail, ma ciò non esclude la futura possibilità che altre filiali o Pandora stessa indichino un nuovo programma assunzioni per questo 2017.

Wthing © 2014 Frontier Theme