Il petrolio rallenta le borse, indici europei in calo

In calo gli indici europei, in scia alle parformances di Wall Street di ieri e delle borse asiatiche nella notte. Segnali di avversione al rischio sono emersi nelle ultime ore, sulla scia del continuo calo del prezzo del greggio, che ha aggiornato i nuovi minimi dal 2010.

Il sentiment degli investitori risente anche delle notizie in arrivo dalla Cina, dove la banca centrale non è intervenuta nelle cosiddette operazioni di finanziamento a brevissimo termine, alimentando timori di un rallentamento della seconda economia del mondo.

 

Brutte anche le figure emerse in Germania questa mattina, la bilancia commerciale relativa al mese di ottobre mostra un aumento del surplus dovuto al flop dell’import.

Nel video anche informazioni operative su Dax, che tenta il pullback, ed Eurodollaro, con livelli tecnici.

Clicca qui per tutti gli aggiornamenti video dai mercati finanziari prodotti dagli analisti di IG.

I CFD sono prodotti a leva. Il trading con i CFD potrebbe non essere appropriato per tutti e può determinare perdite che eccedono il vostro investimento iniziale; accertatevi di aver pienamente compreso i rischi a cui potreste incorrere. IG presta servizi di “execution-only” ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. Le informazioni presenti non contengono (e non si deve in alcun modo supporre che contengano) raccomandazioni o consigli in ambito di investimenti, né uno storico dei nostri prezzi di negoziazione, né un’offerta o un sollecito a intraprendere un’operazione su un certo strumento finanziario. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse ad un pubblico indifferenziato mediante canali di comunicazioni di massa. IG non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all’impiego di tali informazioni. Non si assicura inoltre l’accuratezza e la completezza delle suddette informazioni, che pertanto vengono usate e interpretate a proprio rischio. La ricerca inoltre non intende rispondere alle esigenze o agli obiettivi di investimento di un soggetto in particolare e non è stata condotta in base ai requisiti legali previsti per una ricerca finanziaria indipendente e pertanto deve essere considerata come una comunicazione in ambito di marketing. La presente comunicazione non può essere in alcun modo riprodotta e distribuita. IG è un nome commerciale di IG Markets Ltd. IG Markets Ltd. è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority di Londra (n. 195355) ed è iscritta al n. 72 del Registro delle Imprese di Investimento Comunitarie con Succursale tenuto dalla CONSOB. P.iva 06233800967. Via Paolo da Cannobio 33, 20122 Milano. www.ig.com