IG, nuovi servizi e un tour nazionale

ig_groupIG Group, il colosso britannico pioniere del trading online, festeggia 40 anni di attività con il lancio di nuovi servizi e un tour nazionale che porterà i Cfd (Contratti per Differenza) lungo la penisola.

Alessandro Capuano, head del desk italiano, ha annunciato a mezzo stampa ulteriori novità: “IG ha sempre puntato sull’innovazione, sia delle tecnologie che dei servizi. Dopo il varo delle app per tutte le piattaforme, dai tablet ai cellulari, ci prepariamo a estendere la nostra offerta con il lancio del mercato azionario”.
La possibilità di fare trading sulle azioni e non sui titoli derivati che ricalcano il mercato sottostante è già attiva nel Regno Unito, mentre nel resto dell’Europa sarà presente dal 2015.

Da quest’autunno, invece, il desk italiano offrirà un servizio di segnali di trading, già disponibile per tutti i titolari di un conto di trading reale. Il nuovo prodotto è stato presentato nel corso della trasmissione ‘CFD Trading’ sul canale finanziario CNBC.

Il servizio, battezzato Signal Centre è gratis ed è garantito da fornitori esterni. IG infatti è un broker execution-only, offre ai traders la piattaforma e l’assistenza necessaria ad aprire e chiudere posizioni. Con l’aggiunta del Signal Centre, i traders potranno sfruttare sia lo strumento automatico Autochartist, che esamina i mercati e offre spunti di analisi tecnica, sia il servizio strategico di Pia-First per l’analisi avanzata.

Per attivare i segnali di trading, è sufficiente accedere alla piattaforma e cliccare sul tasto ‘Signal Centre’ presente nel menù. Una volta selezionato il mercato in cui si desidera operare, il trader riceve le indicazioni direttamente all’interno della piattaforma di trading.

E ad ottobre torna anche il classico IG tour, che porta il trading e i contratti per differenza in giro per il Belpaese. È l’occasione perfetta per porre ai market strategist del broker inglese le domande che ci ronzano in testa.
La brigata di IG risalirà lo stivale partendo da Napoli il 27 ottobre, sarà poi la volta di Roma (martedì 28), Firenze (mercoledì 29), Padova (giovedì 30) e gran finale a Torino il 31 ottobre.

La partecipazione può essere prenotata gratuitamente compilando una scheda sul sito di Ig. Broker n.1 al mondo per i ricavi con CFD (fonte: Published financial Statements, luglio 2014), IG fu fondata nel 1974 a Londra con il nome Investors Gold Index. All’epoca, la società forniva la possibilità di fare trading sul prezzo dell’oro come se fosse un indice. Nel 1982 furono introdotti i Contratti per Differenza. Oggi la stessa IG è quotata alla Borsa di Londra.