Fare trading senza commissioni

Plus500Quando si investe nel trading online la prima cosa che si dovrebbe prendere in considerazione sono le commissioni che la piattaforma ci fa pagare per ogni singola operazione che effettuiamo. Anzi, a dire la verità è bene sottolineare che la scelta del broker dovrebbe essere fatta proprio in funzione della nostra tipologia di investimento.

Vai qui per aprire un conto con Plus500 e fai trading senza pagare commissioni!

Se, ad esempio, voglio fare delle piccole operazioni sarà fondamentale scegliere un broker che mi permetta di fare trading online senza pagare commissioni. Questo aspetto, molto volte sottovalutato, è invece fondamentale.

Il futuro va in questa direzione. Oggi sempre più broker stanno abbandonando ilmodello vecchio delle commissioni e stanno offrendo a tutti la possibilità di fare trading senza costi fissi. Se ancora stai pagando una commissione al tuo broker apri gli occhi perchè stai perdendo soldi (ed ora ti spiego perchè).

Trading senza commissioni conviene?

trading senza commissioniLa prima cosa che viene in mente è: se il broker non mi fa pagare commissioni dove guadagna? C’è sotto qualche truffa? La risposta è più semplice di quello che potresti immaginare. Alcuni broker applicano una commissione su ogni singola operazione che il trader effettua. Questo può essere una soluzione ancora sostenibile se sei solito fare poche operazioni ma con importi molto elevati.

In caso contrario converrà sicuramente optare per un broker che, invece di applicare commissioni fisse guadagna applicando un piccolo spread a margine del valore del sottostante. Poniamo, ad esempio, di voler investire 5 mila euro sul dollaro. Con alcuni broker potresti pagare fino a 10 euro per eseguito (quindi tra comprare e rivendere partono 20 euro) mentre con altri avresti un piccolo spread che ti porterebbe via pochi euro di profitto. La differenza è tutta qui. Se con un broker spendi 20 euro e con un altro spendi 3-4 euro la differenza è di 16 euro circa. Moltiplicato per il numero di operazioni giornaliere che fai potrebbero essere davvero molti soldi!

Fai trading senza pagare commissioni, clicca qui e vai su Plus500!

Certo che se sei solito investire cifre molto alte il vantaggio diminuisce ma se rientri nella media e non investi più di 10-20 mila euro per volta ti conviene valutare con attenzione perchè il risparmio alla fine dell’anno potrebbe essere importante.

Perchè fare trading senza pagare commissioni

Fare trading senza commissioni è fondamentale perchè i soldi risparmiati sono moltissimi alla fine dell’anno. Guadagnare in borsa è davvero molto complesso e richiede un enorme sforzo da parte tua, perchè regalare i soldi ai broker come accadeva tanti anni fa quando oggi fare trading senza commissioni è alla portata di tutti?

Oggi esistono tantissimi broker di livello incredibilmente professionale come Plus500 che ti permettono di fare trading senza dover pagare alcuna commissione. Se provi a fare un bilancio di quante operazioni al giorno fai e di quanti soldi stai regalando al tuo broker ti renderai conto che il vantaggio nel non pagare costi fissi sugli eseguiti è molto alto.

Pensa a quanti soldi in più potresti avere sul tuo conto alla fine del mese o dell’anno!

Quali sono i broker per fare trading senza spread

Tra tutti i broker ce ne sono 2 particolarmente professionali che offrono la possibilità di tradare su indici, azioni, valute e materie prime semplicemente applicando uno spread contenuto. Il primo è Markets, eccellente broker che offre soluzioni professionali e un’assistenza al top. Ma il mio preferito è Plus500, un broker eccezionale che applica uno spread minimo sul valore degli asset e nessun costo fisso.

Vai qui per aprire un conto con Plus500 e fai trading senza pagare commissioni!

Un valido partner per i tuoi investimenti con l possibilità di non pagare commissioni ma solo un piccolo spread (in questo caso davvero ridotto) sul valore dei sottostanti. Su valute, indici e materie prime è possibile investire con la leva finanziaria e la scelta degli asset è davvero molto completa.

Sono pronto a scommettere che se provi Plus500 poi è difficile tornare a fare trading pagando salate commissioni agli altri broker.