Ergo assicurazioni: che servizi offre e dove trovare il numero verde

Nel panorama delle compagnie specializzate in assicurazioni viaggi il nome di Ergo Assicurazioni è certamente uno dei più noti; forse qualcuno ancora non la conosce perché solo di recente ha cambiato la sua denominazione (prima anche in Italia la compagnia si chiamava ERV): vediamo quali servizi offre e dove è possibile trovare il numero verde e gli altri contatti.

I servizi offerti da Ergo Assicurazioni

Ergo Assicurazioni Viaggi è una società tedesca con sede legale a Monaco; la sua sede secondaria è in Italia e si trova a Milano. I servizi offerti sono vari e possono essere racchiusi in tre categorie:

  • Assicurazioni viaggi: Ergo permette ai suoi clienti di scegliere tra diversi pacchetti assicurativi creati su misura e su polizze create in base alle loro esigenze di viaggio; tra i prodotti disponibili ci sono le soluzioni tutto compreso, quelle pensate per i giovani e gli studenti, quelle dedicate a chi va in viaggio di nozze, quelle per chi deve soggiornare a lungo all’estero, quelle per chi fa sport sulla neve e così via;
  • Assicurazioni sport: chi ama gli sport invernali e vuole divertirsi sulla neve senza preoccupazioni può scegliere tra i pacchetti proposti da Ergo Assicurazioni, con soluzioni personalizzabili in base al proprio livello agonistico, alle ore passate sulla neve e ad altre esigenze. Il prodotto Vacanze e sport sulla neve va bene per chi pratica attività sportive sulla neve in generale, mentre Sci sicuro è pensata in modo specifico per gli sciatori;
  • Assicurazioni speciali: sono pacchetti assicurativi creati su misura o personalizzabili che permettono di vivere con maggiore tranquillità il tempo libero e i momenti speciali. Tra le soluzioni di questa categorie troviamo Speciale Nozze, Speciale Casa Vacanze, Incoming & Schengen, Biglietto Sicuro NC.

Dove trovare il numero verde e gli altri contatti

Ma cerchiamo di capire come è possibile contattare Ergo Assicurazioni. Come abbiamo detto prima, la sede italiana della compagnia si trova a Milano, più precisamente in via Pola 9. Tutti i contatti si possono trovare navigando sul sito internet ufficiale raggiungibile all’indirizzo www.ergoassicurazioneviaggi.it; sempre tramite il sito è possibile contattare la compagnia per richiedere maggiori informazioni o per ricevere assistenza compilando il form presente nella pagina Contatti. L’indirizzo email della compagnia è info@ergoassicurazioneviaggi.it. Ergo assicurazioni non ha un numero verde: per parlare con l’Assistenza Clienti bisogna chiamare il numero +39 0200621216 (attivo tra le 9:00 e le 20:00 dal lunedì al venerdì e tra le 9:00 e le 14:00 il sabato), mentre chi vuole contattare il Call Center Sinistri deve comporre il numero +39 0200620261 (attivo agli stessi orari visti per il numero precedente).

Puoi leggere anche: