Conviene puntare sulle Opzioni binarie?

opzioni-convengonoL’anno appena passato è stato molto importante per il settore delle opzioni binarie, un anno fatto di incredibili successi e di una diffusione capillare di questo strumento di trading. Ormai sono sempre di più i giovani che parlano con consapevolezza delle opzioni binarie mentre solo fino a 2 o 3 anni fa venivano guardate con diffidenza perfino dai traders più esperti.

Ma ogni grande successo porta sempre con se un’adeguata dose di critiche più o meno lecite e il trading binario non è immune da questo. Non a caso sono ancora in molti a chiedersi se puntare sulle opzioni sia oggi conveniente o meno.

Partendo dal presupposto che nessuno è detentore della verità assoluta ci permettiamo di esprimere quelle che sono le nostre opinioni sulle opzioni binarie senza filtri e senza censure.

Partiamo dall’inizio e cerchiamo di comprendere cosa sono e a che cosa servono.

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading, chi afferma il contrario non dice la verità. Come ogni strumento di trading online possono generare un profitto o una perdita. La bravura del trader è quella di fare in modo che alla fine il rapporto tra operazioni chiuse in perdita e quelle chiuse in profitto generi un guadagno al netto dei costi e delle commissioni.

In questo modo sfatiamo anche un altro mito: chiudere tutte le posizioni in attivo è utopia, sarebbe impensabile perchè bisognerebbe avere un tasso di successo del 100% che è a dir poco realistico.

Appurato questo aspetto cerchiamo di capire a cosa servono le opzioni binarie. Nate inizialmente come strumento di copertura da posizioni a rischio aperte su azioni e valute oggi possono essere considerate uno strumento di speculazione, in quanto permettono di approfittare di variazioni di prezzo improvvise di un’azione, di una valuta, di una commodities, ecc.

A questo punto cerchiamo di rispondere alla domanda: conviene puntare oggi sulle opzioni binarie? La risposta è… si! Ovviamente per farlo bene devi applicarti, studiare, testare il comportamento dei mercati, mettere a punto le tue strategie e molto altro ancora.

Insomma se stai pensando che il trading binario sia un modo facile per fare soldi allora ti consiglio di lasciar perdere. Se, al contrario, hai voglia di applicarti e di dedicarti con passione al trading allora si, conviene davvero cimentarsi con le opzioni binarie magari partendo proprio da un conto demo che moltissimi broker mettono a disposizione gratuitamente e che ti permette di testare le tue capacità e le tue strategie senza mettere a rischio il tuo capitale.

2 Comments

  1. il dubbio che assilla non e’ se il sistema trading opzioni binarie funzioni vi sono testimonianze che lo certificano, il dubbio e sui broker che stipulano spesso contratti capestro per i pagamenti dei guadagni ( vedi 25 volte il versato di fatturato prima del ritiro… se verso 1000 prima di ritirare devo aver accumulato 25.000…e’ cosa troppo svantaggiosa e purtroppo fin’ora non ho trovato broker che abbia opzioni meno svantaggiose sapete indicarmene uno… ) grazie

    1. @Marco: non mi risulta che con Top Option
      ci siano vincoli di alcun tipo.

Comments are closed.