Conviene investire in opzioni binarie?

Quando si deve investire i propri soldi è sempre difficile decidere come farlo e quale strumento o mercato scegliere. Molti lettori ci chiedono se conviene investire in opzioni binarie visto il gran parlare che si fa di questo strumento.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

trading-opzioni

Noi abbiamo più volte approfondito il discorso relativo alle opzioni binarie perchè troviamo che sia uno strumento valido, se usato in modo appropriato e, soprattutto, con la giusta consapevolezza.

Ad esempio ultimamente abbiamo spiegato come ottenere un bonus del 100% con le opzioni binarie grazie ad uno dei più importanti broker del settore come 24Option. Oggi, invece, cerchiamo di capire come funzionano gli investimenti e a chi convengono.

Investire in opzioni binarie e fare soldi

Per prima cosa vogliamo mettervi in guardia contro quei siti che continuano a lanciare messaggi sbagliati del tipo “con le opzioni binarie è facile fare soldi” o, ancora, “guadagna anche tu con le opzioni binarie, è facile!“.

La realtà, infatti, è ben lontana dall’essere questa. Sia chiaro, con le opzioni binarie è sempre possibile guadagnare ma si deve avviare un percorso specifico che implica lo studio dei principi che sono alla base del trading online (studio dei grafici, analisi fondamentale, piattaforme di trading, ecc.) e fare tanta esperienza sul mercato.

Un percorso non facile che solo una parte dei trader riesce a portare a termine con successo. Questo perchè non tutti hanno la determinazione, la volontà e l’attitudine a questo strumento.

Comunque, volendo accennare a come investire con le opzioni binarie sappiate che è necessario aprire un conto di trading con un buon broker (noi consigliamo sempre l’eccellente piattaforma di 24option) e, dopo aver studiato e acquisito le informazioni necessarie, cominciare a fare pratica usando un conto demo.

Conviene investire in opzioni binarie

In qualche modo vogliamo cercare di rispondere anche a questa domanda. In linea di massima conviene investire con le opzioni binarie ma dipende anche da alcuni fondamentali fattori.

Per investire in opzioni binarie devi avere:

  • buone conoscenze tecniche: pensare di avere successo con le opzioni senza essere preparati dal punto di vista tecnico è impossibile. Con questo non vogliamo dire che dovete essere dei geni della finanza ma, almeno, saper analizzare un grafico e conoscere i vari strumenti e come è fatta una piattaforma questo si.
  • predisposizione al rischio: con le opzioni binarie il rischio di originare dlele perdite importanti è molto alto. Proprio per questo consigliamo l’uso di questo strumento solo a chi ha una buona propensione al rischio o a chi vuole cominciare con investimenti marginali (noi consigliamo un deposito di 1000 euro, non più).
  • attitudine agli investimenti di breve: le opzioni binarie sono un investimento di breve periodo e, pertanto, ci vuole un’attitudine del trader a questo tipo di investimento, altrimenti è molto meglio investire in maniera tradizionale sulle azioni.

Opzioni binarie: occhio alle truffe

La maggior parte dei broker specializzati nelle opzioni binarie sono seri e affidabili ma se vuoi un ulteriore conferma ti basterà verificare che siano autorizzati dalla consob o da un altro organo di vigilanza europeo come la Cysec (punto di riferimento del settore).

A questo proposito consigliamo, vivamente, di evitare tutti quei siti o quei broker che promettono facili guadagni. Ricordiamo, infatti, che le opzioni binarie sono uno strumento di trading ad alto rischio e, come tale, vanno usate con cautela per evitare problematiche di natura finanziaria.

Insomma, conviene investire in opzioni binarie ma, a patto, che venga fatto in maniera coscienziosa e consapevole dei propri limiti.

Puoi leggere anche: