Casinò e giochi: ecco gli ultimi dati di Febbraio

Febbraio è stato uno dei mesi più proficui per quanto riguarda il Casinò e i giochi d’azzardo. Statistiche alla mano, è possibile comprendere quanto, in maniera sempre maggiore, il gioco sia diventato uno dei passatempi (costosi a volte, aggiungeremmo) più amati dagli italiani, sempre alla ricerca di una possibile svolta economica.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Che si tratti di casinò online o luoghi fisici, il discorso cambia poco. Gli italiani sono sembrano essere sempre più coinvolti nella ricerca di possibili opportunità di vincita. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio i dati relativi al mese di febbraio, sia per quanto riguarda i portali online che i Casinò più frequentati dai nostri connazionali.

Casinò Online: i siti che hanno avuto più clienti a febbraio

Si è sentito parlare di crisi per diversi Casinò d’Italia a causa di diverse chiusure e problematiche. Ma la crisi non è cosa conosciuta per quanto concerne le piattaforme di gioco online. I dati sembrano stabilire quanto i Casinò Online siano tra i principali siti web frequentati dagli italiani. Non esiste crisi per questi portali, che continuano a richiamare clienti ogni giorno ed ad ogni ora. Tante le tipologie di gioco alle quali si può prendere parte, partendo dalle roulette, passando per le slot machine, arrivando al video poker e al blackjack. Se vuoi saperne di più, visitando quello che è uno dei siti web più frequentati clicca qui.

Gli italiani sono attratti da questa tipologia di gioco, che permette di poter tentare la sorte direttamente da casa propria, accedendo a tantissime tipologie di gioco, forse più di quante se ne riescano a trovare recandosi fisicamente in un Casinò.

I Casinò: breve panoramica sugli andamenti del mese di febbraio

Vogliamo adesso porre l’attenzione sulle Case da Gioco più importanti dello stivale.

  • Saint Vincent: incassi in aumento rispetto allo scorso anno. Si conta un incremento del quasi 14%, cifra assolutamente importante. Parliamo infatti di un introito di circa 4.7 milioni di euro soltanto nel mese di febbraio, il più corto dell’anno, quasi 600.000 in più rispetto al febbraio scorso. Questo incremento è dipeso in maniera maggiore dai giochi da tavolo. In discesa invece giochi come chemin de fer, Poker Saint Vincent, black jack e roulette americana. Molto elevato invece l’aumento degli introiti dovuti alle slot machines.
  • Sanremo: febbraio è stato il mese del Festival della canzone italiana, quindi la città di Saremo ha visto l’arrivo di un numero maggiore di turisti, che presi dalla curiosità e dal clima festoso hanno fatto tappa al Casinò. I dati? Indubbiamente positivi. La roulette ha avuto un incremento del 112%, le Slot Machines hanno avuto un introito di 5.7 milioni di euro. Dati che fanno ben comprendere quanto il mercato del gioco sia stato attivo durante il mese scorso nella Città dei fiori, portando in positivo i bilanci rispetto ai mesi passati e addirittura allo scorso anno.
  • Venezia: la Casa da Gioco di Venezia sembra andare un po’ a rilento rispetto alle altre Case sopracitate ed in particolar modo rispetto ai mesi scorsi. Lo scorso febbraio c’è stata infatti un’evidente perdita rispetto al febbraio dello scorso anno, che ha toccato percentuali importanti, circa l’11% in meno. Già a gennaio si è era evidenziata una notevole perdita, che è andata a confermarsi inesorabilmente anche nel mese di febbraio.

Puoi leggere anche: