Wthink

Economia, finanza e risparmio

Cariparma nowbanking: cos’è e come effettuare il login

Regali

Cariparma Nowbanking è il portale di home banking di Credit Agricole: permette ai clienti del noto istituto di accedere ventiquattro ore su ventiquattro ad un’ampia gamma di servizi; facciamo un rapido riepilogo della caratteristiche principali del portale, vediamo come si utilizza e come fare il login.

Cos’è Cariparma Nowbanking: servizi e funzionalità

I servizi online di Credit Agricole sono suddivisi in base alla tipologia di cliente: ci sono le soluzioni studiate per le imprese, quelle per le piccole imprese e i professionisti e quelle per i privati. Noi ci occuperemo proprio delle funzionalità di Cariparma Nowbanking dedicate ai privati: il servizio permette di avere sempre a disposizione tutte le informazioni relative ai rapporti bancari; ovviamente non mancano le funzioni tradizionali (ad esempio ricariche e bonifici), ma grazie alla funzione vetrina è possibile acquistare direttamente online altri prodotti della banca, ottenere documenti in formato digitale o attivare il servizio informativo di alert SMS.

Nowbanking ha di recente subito un restyling: una volta entrati nell’area riservata, la home mostra subito il saldo e i movimenti del conto; in alto è presente un menù che consente di consultare i rapporti e i documenti, di entrare sezione “pago” (da cui è possibile eseguire le operazioni più comuni come bonifici, ricariche telefoniche, pagamenti delle bollette), di accedere all’area “investo” (da cui gestire il proprio trading), di gestire i servizi e i rapporti bancari e di acquistare nuovi prodotti online. Il menù può essere comunque personalizzato, mettendo in evidenza le operazioni utilizzate più frequentemente (si possono selezionare fino ad un massimo di cinque voci ad accesso immediato).

Come fare il login

Anche la sezione principale della home può essere personalizzata tramite l’utilizzo dei widget. Per avere una maggiore privacy è possibile anche oscurare gli importi, mentre sul lato destro della schermata sono presenti i tasti per mettersi in contatto con l’istituto: tramite la funzione “informazioni e consulenza” è possibile porre domande e parlare con il proprio gestore, mentre tramite il tasto “assistenza tecnica” si può chiedere aiuto via telefono o inviando un messaggio. Per fare il login al servizio Cariarma Nowbanking è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale di Credit Agricole (www.credit-agricole.it), cliccare su Accesso clienti (il bottone risulta in alto a destra), selezionare la banca Cariparma e poi Nowbanking privati e infine inserire le proprie credenziali.

L’applicazione per smartphone e tablet

Per gestire i propri servizi bancari in mobilità, i clienti Cariparma hanno la possibilità di utilizzare anche l’App Nowbanking, disponibile per tablet e smartphone Android e Apple su Google Play e App Store. L’applicazione permette di sfruttare più di sessanta funzionalità dispositive e informative; inoltre grazie alle tecnologie Fingerprint e Touch ID presenti sui più moderni dispositivi è possibile entrare nell’App in piena sicurezza e autorizzare operazioni fino a 1.500 euro.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme