Broker: 3 soluzioni per sfruttare la volatilità

broker mercatiNonostante agosto sia un mese dai bassi volumi sui mercati finanziari dopo la mossa a sorpresa della Cina che ha svalutato per ben 2 volte in pochi giorni lo yuan si è assistito ad una grossa volatilità sui mercati finanziari. A questo proposito vale la pena segnalare che con una buona strategia è possibile sfruttare questa situazione a nostro vantaggio.

Quando i mercati finanziari sono in volatilità, infatti, aumentano le possibilità di mettere a segno operazioni interessanti specialmente in ottica intraday. Proprio per questo vi andiamo a consigliare 3 broker che riteniamo essere perfetti per ottimizzare al meglio i propri trade di brevissimo in questo contesto finanziario.

24Option: è considerato uno dei migliori player per quel che riguarda le opzioni binarie e offre le famose opzioni 60, ossia uno strumento che ha scadenza a solo 1 minuto e che può essere utilizzato per effettuare molte operazioni giornaliere sfruttando i segnali di trend sui grafici dei vari asset. Nel complesso si tratta di un ottimo broker che può contare su un’assistenza tecnica molto efficace e puntuale nel risolvere le problematiche. Leggi la nostra recensione su 24option.

Plus500: a differenza degli altri 2 broker Plus500 permette di fare trading con i cfd, uno strumento speculativo molto versatile. Grazie alla leva finanziaria (sempre da usare con molta cautela) è possibile ottenere grandi rendimenti su asset come petrolio, valute, oro, e indici finanziari. Sicuramente al momento è una delle soluzioni più interessanti per chi vuole fare trading su forex, azioni e materie prime senza spendere troppi soldi in provvigioni (plus500 applica uno spread sulla quotazione dell’asset scelto quindi è più economico rispetto a chi applica commissioni fisse su ogni singola operazione). Leggi la nostra recensione su Plus500.

Optiontime: questo broker merita davvero di essere incluso nell’elenco. Non ci ripetiamo sulle qualità di Optiontime perchè ne abbiamo parlato in molte occasioni differenti ma ci vorremmo soffermare sul fatto che permette di fare trading su oltre 180 asset differenti e, proprio per questo, permette di sfruttare in maniera davvero ottimale questa condizione di volatilità che sta caratterizzando i mercati finanziari nelle ultime settimane. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra recensione completa in cui spighiamo come operare con optiontime.

Ovviamente si tratta di broker regolamentati da organi di vigilanza internazionali e che offrono piattaforme di trading di ottima qualità con cui è possibile investire serenamente.