Borse ancora in rosso: al via una nuova recessione mondiale?

trading online sitiPessima chiusura quella delle borse di ieri. Ancora una volta sono state le vendite a farla da padrone, ma chi ci segue da tempo sa che lo avevamo preventivato diversi mesi fa quando tutti continuavano a dire che i mercati sarebbero saliti. Era inevitabile che prima o poi la finanza doveva riallinearsi con l’economia reale.

Il motivo del sell off di ieri sono stati i dati sulla produzione industriale cinese che sono stati, ancora una volta, meno positivi di quel che ci si aspettava. Anche Wall Street e il petrolio hanno fatto registrare una chiusura in profondo ribasso.

Il Dow Jones chiude a -2,83% a 16.059,75 punti, il Nasdaq lascia sul campo il 2,94% a 4.636,11 punti mentre lo S&P 500 perde il 2,9% a 1.914 punti. Ora bisognerà capire se si tratta dell’inizio di una nuova fase ribassista dovuta ad una recessione mondiale o, solamente, di prese di beneficio temporanee. Sta di fatto che, in questo momento, per chi sa cavalcare l’onda, si prospettano dei guadagni immensi.

Queste, infatti, sono le  condizioni di mercato ideali per fare soldi in borsa sfruttando i trend ribassisti o rialzisti (a seconda delle giornate) con strumenti come i cfd o le opzioni binarie. In particolare i contratti per differenza sembrano essere la scelta giusta per ottimizzare i propri investimenti in questa tipologia di contesto.

Il broker Plus500, che utilizziamo per investire su azioni, forex e materie prime, ha registrato negli ultimi 20 giorni un aumento esponenziale di traffico. Questo significa che molte persone hanno capito che l’occasione è ghiotta e si stanno informando su come aprire un conto di trading.

In realtà è tutto molto semplice e lo abbiamo spiegato molto bene in questo articolo: recensione e opinioni su plus500. Ti basta compilare il form di apertura conto con i tuoi dati, inviare il documento d’identità e fare il primo versamento. Il gioco è fatto, il tuo conto è operativo e puoi cominciare a investire sui mercati finanziari approfittando di questa particolare opportunità di guadagno.