Wthink

Economia, finanza e risparmio

Bmedonline: cos’è e come si utilizza?

Regali

Bmedonline è il nuovo home banking di Banca Mediolanum: all’interno di quest’area riservata i clienti dell’istituto possono trovare tutte le informazioni sulla loro situazione finanziaria e possono accedere alle operazioni che vogliono eseguire. Il classico slogan che chiude gli spot di Banca Mediolanum è “costruita intorno a te”: vediamo cos’è e come si utilizza Bmedonline e scopriamo se anche nel servizio di home banking si può ritrovare questo concetto di personalizzazione.

Cos’è Bmedonline?

I clienti del famoso istituto possono accedere al loro home banking collegandosi al sito www.bmedonline.it (il servizio è raggiungibile anche dal tasto Accedi presente in tutte le pagine del portale della banca, raggiungibile all’indirizzo www.bancamediolanum.it): l’area riservata riepiloga la situazione finanziaria del cliente e permette di eseguire tutte le tipiche operazioni bancarie (pagamenti, ricariche, investimenti…). Le parti salienti di Bmedonline sono la timeline, ovvero lo storico delle operazioni eseguite, delle scadenze e degli appuntamenti, il grafico che illustra la situazione patrimoniale (è possibile scegliere le modalità di visualizzazione) e la possibilità di ottenere supporto e consulenza al Banking Center o al Family Banker utilizzando gli strumenti di chat o di videochiamata.

Se si vuole fare una ricerca tra le operazioni effettuate è possibile utilizzare i filtri (data, tag automatici o inseriti manualmente, tipologia di prodotto). Se si seleziona un singolo prodotto, il sistema mostra subito il riepilogo delle entrate e delle uscite del periodo in considerazione. Bmedonline salva in automatico tutti i beneficiari dei bonifici effettuati: quando si deve effettuare un nuovo trasferimento di denaro è sufficiente andare sull’elenco dei beneficiari, selezionare quello che interessa e trascinarlo nella schermata principale del bonifico (in questo modo i campi si compilano in automatico).

Come si utilizza il servizio di Banca Mednalum

In precedenza abbiamo fatto riferimento alla personalizzazione: questo concetto si fa sentire anche nel servizio di home banking; ad esempio si può scegliere lo sfondo della timeline, si può personalizzare la home page con i widget a disposizione e, in caso di necessità, si può accedere al servizio clienti con un solo clic: interagire con il proprio Family Banker non è mai stato così semplice e immediato. Tramite bmedonline è possibile siglare a distanza i contratti preparati dal Family Banker: la conferma si può dare digitando il proprio codice segreto, evitando di dover compilare e inviare una marea di moduli e documenti cartacei.

Un fattore importante nel settore dell’home banking è rappresentato dalla sicurezza: per garantire i livelli più alti Banca Mediolanum ha studiato un sistema a tre codici: il codice cliente è quello che serve per identificare (online o al telefono) il titolare del conto, il primo codice segreto permette di accedere all’area riservata e il secondo codice segreto serve per eseguire operazioni e fare prenotazioni. Bmedonline non è l’unico strumento per gestire il proprio conto online: è possibile farlo anche dallo smartphone grazie all’App mobile di Banca Mediolanum

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme