Wthink

Economia, finanza e risparmio

Assicurazione casa poste italiane

La copertura assicurativa sul proprio immobile, è una pratica ancora poco diffusa nel nostro paese. In molti paesi invece, la copertura assicurativa sulla casa è quasi una prassi, con coperture che vanno dal furto e incendio, ai danni causati da eventi naturali agli incidenti domestici.

Si tratta di una buona norma da seguire, in quanto condizioni climatiche che continuano a cambiare, quasi sempre in peggio, movimentazioni sociali, delinquenza e microcriminalità, rischiano di causare gravi danni al proprio immobile, provocando una situazione di disagio economico non indifferente.

Quante volte abbiamo sentito parlare di eventi naturali che hanno causato danni a centinaia, se non migliaia di persone, come alluvioni, straripamenti, fiumi di fango o terremoti. In questi casi è necessario aspettare l’intervento dello Stato, attendendo che sia in grado di trovare una soluzione alternativa, con tutte le tempistiche che purtroppo tutti noi ben conosciamo.

Poter invece far fronte immediatamente a situazioni di forte disagio, è incredibilmente vantaggioso, soprattutto nei momenti più difficili, ricevendo un aiuto concreto per far fronte all’emergenza e cominciare a rialzarsi.

ASSICURAZIONE CASA POSTE ITALIANE

Come alternativa alle classiche polizze stipulabili con le compagnie assicurative tradizionali, è possibile rivolgersi a Poste Italiane ed al suo ramo assicurativo, per richiedere Posteprotezione Innova Casa, la copertura assicurativa sulla casa di Poste.

Si tratta di una copertura sul proprio immobile, sui beni e gli oggetti al suo interno, proteggendoli contro danneggiamenti e furti. È possibile personalizzare la propria copertura assicurativa sul proprio immobile di proprietà o in affitto, scegliendo tra le varie combinazioni come furto e assistenza, incendio-danni ai beni e assistenza, o incendio-furto-danni ai beni e assistenza.

Ogni tipologia di copertura assicurativa, prevede inoltre tre livelli di copertura, quella base con la copertura furto base, incendio ed assistenza base, quella estesa con assistenza e furto estesi e copertura per i danni domestici, e quella full con copertura per i furti all’esterno, assistenza e copertura per incendi, fenomeni elettrici e di acqua condotta.

In particolare, con la polizza copertura casa full, è possibile ricevere un dispositivo elettronico per la casa gratuitamente, con dispositivi antifumo, sensori antiallagamento facili da installare, che riescono a garantire una protezione 24 ore su 24.

Inoltre, questi dispositivi interagiscono tramite la app, disponibile per tutti i clienti che sottoscrivono una copertura full, con il pc, il tablet o lo smartphone, in modo da poter tenere sotto controllo la situazione del proprio immobile in qualsiasi momento, e da qualsiasi luogo, come per esempio quando ci si trova in vacanza o fuori per lavoro, o quando si possiede un immobile affittato e non si risiede lì vicino.

Wthing © 2014 Frontier Theme