5 consigli per guadagnare con il trading binario

trading-opzioni-binarioSe anche tu fai parte della nutrita schiera di giovani trader che si sono lasciati affascinare dal mondo del trading binario ti potrà interessare questa guida che abbiamo messo a punto, dedicata a tutti i principianti del settore. A dir la verità più che una guida è una raccolta di consigli, frutto della nostra esperienza diretta nel mondo delle opzioni binarie.

Una raccolta di 5 utili consigli che ti aiuteranno ad approcciarti nel modo corretto al mondo del trading in opzioni e che potranno aiutarti a raggiungere l’indipendenza economica tanto desiderata.

  1. impara cosa sono le opzioni binarie: molti fanno trading binario senza sapere cosa sono le opzioni binarie. Può sembrare una cosa assurda eppure è davvero così. Le opzioni sono uno strumento speculativo che permette di guadagnare sulle variazioni di prezzo del sottostante su cui si investe. Capire questo concetto è fondamentale perchè non si potrà mai ottenere grandi risultati se non si conosce perfettamente lo strumento che si sta utilizzando.
  2. diversifica gli asset: anche se può venire spontaneo investire sull’asset con cui si ottengono i risultati migliori il consiglio che posso dare è quello di imparare, anche, a diversificare gli asset in modo da essere sempre pronti a cogliere le occasioni che il mercato ci offre.
  3. diversifica le tipologie di opzioni: non usare sempre la stessa tipologia di opzione ma variala in funzione delle opportunità e della tipologia di strategia che intendi mettere in atto in quel preciso momento. Ci sono dei casi, ad esempio, dove usare un’opzione 60 è molto meglio di usarne una put. Insomma, conoscere e saper usare tutti i tipi di opzioni è un valore aggiunto.
  4. usa il conto demo: il conto demo è spesso sottovalutato ma, a mio avviso, nel trading binario è davvero fondamentale. Chi fa trading in maniera professionale sa quanto sia importante l’esperienza e il conto demo, in questo, può essere tuo alleato permettendoti di fare esperienza a costo zero, ossia senza rischiare nulla di tuo.
  5. non esporti troppo: infine un ultimo consiglio. Specilamente all’inizio non esporti troppo. Ci sono molti broker che permettono di aprire un conto di trading binario anche con soli 200 euro. Questo per dire che non serve necessariamente aprire un conto e investire subito 2-3 mila euro ma puoi anche cominciare con 3-500 euro e poi vedere quali sono i risultati.

A questo punto mi piacerebbe sapere quali risultati hai ottenuto e se hai mai seguito questi consigli per avere successo nel mondo delle opzioni binarie!