Widiba, il conto deposito flessibile

Se stai cercando un conto deposito ad alto rendimento, una delle soluzioni più in voga al momento è Widiba. Si tratta di una delle più interessanti e innovative banche online con oltre 320 mila clienti e un conto deposito molto vantaggioso. Quello che ci ha spinto a scrivere questa recensione è la versatilità di questo istituto di credito. Chi ci segue sa che stiamo spingendo per cercare di offrire visibilità a quegli istituti di credito che offrono soluzioni innovative.

E’ nostra opinione che Widiba sia una banca che va in questa direzione, grazie a tantissimi strumenti e applicazioni che permettono un’integrazione ottimale tra utenti e servizi offerti come istituto di credito. Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono tutte le principali caratteristiche di questa banca online.

SCOPRI LA PROMOZIONE WIDIBA E PRENDI IL TUO BUONO AMAZON DA 500 EURO

Come funziona il conto deposito di Widiba

300x250Uno dei pregi maggiori di Widiba è il fatto di coniugare, in un unico prodotto, i vantaggi di un conto online e di un conto deposito ad alto rendimento. In più, in questi giorni, l’istituto di credito ha lanciato una campagna senza precedenti con cui offre un’interessante buono Amazon da 500 euro a tutti coloro decidano di attivare un conto deposito vincolato a 6 mesi.

Vediamo, nel dettaglio, come funziona questa promozione e come è possibile accedere alla promozione. Per prima cosa devi andare sul sito ufficiale della banca (www.widiba.it) e aprire un conto online. Successivamente dovrai attivare un conto deposito con vincolo ad almeno 6 mesi.

Una volta attivato, lo staff di widiba ti invierà un’email con il codice del bonus e potrai cominciare a fare i tuoi acquisti su amazon. Ovviamente l’offerta è limitata e non sappiamo fino a quando sarà mantenuta online (500 euro in buoni regalo non sono pochi), pertanto se sei interessato il consiglio è quello di affrettarti per evitare di arrivare tardi.

Detto questo, andiamo avanti e vediamo quali sono le altre caratteristiche che fanno di questa una delle banche più innovative del panorama italiano. Come dicevamo si tratta di un istituto di credito moderno e flessibile. Tra le caratteristiche uniche segnaliamo la password vocale, la possibilità di scegliere il numero del proprio conto, la possibilità di classificare i propri documenti creditizi e quella di archiviare i propri contatti.

Ovviamente c’è la possibilità di ottenere dei tassi di interesse particolari attivando la funzione conto deposito (sia vincolato che non) con tassi crescenti a seconda dell’importo e del vincolo. A queste vanno aggiunte anche tutte quelle funzioni normali come le carte bancomat, carte di credito prepagate e non, e molti altri servizi che fanno di questo istituto di credito, una soluzione davvero molto interessante.

Widiba: le nostre opinioni

Come avrai capito la nostra opinione su Widiba è più che positiva. Ci piace particolarmente il fatto di poter personalizzare il proprio conto, di poter avere tutte le funzioni che occorrono sempre con se (grazie alla comoda app per dispositivi mobile offerta dalla banca) e al tasso di interesse davvero interessante.

Anche sulla funzione conto deposito, infatti, la nostra opinione non può che essere positiva. Ben 1,25% di tasso di interesse per le somme vincolate almeno 6 mesi e un buono amazon da 500 euro in omaggio non li danno tutti (controlla se la promozione è ancora in corso sul sito ufficiale della banca www.widiba.it).

Molto bene anche per quanto riguarda la procedura di apertura conto che, con appena 5 minuti, permette di poter inserire tutti i dati ed essere operativi (alcune funzioni possono essere sbloccate solo dopo aver inviato i documenti ma questo non dipende dalla banca quanto dalla normativa in vigore).

Widiba, pregi e difetti della banca online

Dopo aver detto quali sono le nostre opinioni su Widiba è bene approfondire qualche altro punto lasciato in sospeso. Va sottolineata, infatti, la comoda funzione My Money con cui si possono gestire le propri spese ma, anche, le proprie finanze. Con questa funzione, infatti, si possono creare dei grafici personalizzati per analizzare entrate ed uscite del proprio conto, si possono categorizzare le proprie spese, si può analizzare l’andamento del proprio risparmio e si possono decidere dei limiti di spesa mensili.

Insomma più che un semplice conto deposito o conto bancario quello offerto da Widiba sembra essere molto più un’applicazione flessibile con cui gestire le proprie finanze. Con un clic si può decidere quanti soldi mettere sul conto deposito, con un altro clic si può decidere di vincolare una parte di questi soldi e con un altro ancora si può impostare un limite di spesa per non sforare mai il budget.

A chi si rivolge Widiba? Sicuramente si tratta di un prodotto estremamente innovativo che si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico. Il cliente tipo di Widiba è un risparmiatore che ama avere il controllo dei propri soldi ma, allo stesso tempo, non ama tutte le regole burocratiche delle normali banche. Se vuoi un conto online con pochissime spese e la possibilità di far rendere i tuoi risparmi tramite un conto deposito Widiba è sicuramente quello che fa al caso tuo.