Revolut Premium: che cos’è? Quando si può richiedere? E come?

Revolut Premium è un nuovo conto e carta di debito della banca Revolut. Ma come funziona e quali sono le sue caratteristiche?

Che cos’è Revolut Premium?

Revolut Premium è un conto corrente innovativo e una carta di debito che sono offerte dalla banca Revolut. Se ci si riferisce al conto premium ci sono dei vantaggi esclusivi come quello concierge, scambiare valute senza limiti e avere anche l’assicurazione sanitaria.

Ma andiamo per gradi, infatti le opzioni di offerte Revolut sono tantissime ma la premium è la più richiesta proprio per una ricchezza in merito ai vantaggi e che accontentano le richieste degli utenti di oggi. È un conto corrente online con un aspetto molto moderno, elegante e raffinato che prevede anche una carta personalizzabile contactless in metallo con tre colori diversi – argento, rosa oro oppure metallo.

Tra i tanti vantaggi che offre sicuramente una delle possibilità più allettanti si basano sulla possibilità di prelevare presso gli sportelli ATM esteri senza alcuna commissione e cosi fissi. Si possono ritirare sino a 400 euro al mese senza alcun costo applicato: nel caso in cui i prelievi fossero poi maggiori allora ci sarà un 2% aggiuntivo di spesa applicata.

Non da meno il servizio PassLoungeKey che permette – tramite una applicazione dedicata – di acquistare l’accesso di 1000 lounges aeroportuali di tutto il mondo e la prenotazione può essere svolta in pochissimi secondi sempre dall’applicazione Revolut.

Volo in ritardo per più di un’ora? Grazie ai servizi che la banca offre ci sarà un pass gratuito per il titolare della card che sarà ospite presso una lounge vicina senza dover prenotare.

Carte virtuali e caratteristiche

Nonostante questo sia un mondo prettamente tecnologico, acquistare sul web non è sempre sicuro. Per questo motivo per restare lontani dalle truffe online è sempre bene evitare di utilizzare le carte di credito. Revolut offre delle carte virtuali usa e getta che sono a disposizione per proteggere il conto corrente da ogni malintenzionato.

Ma non è tutto, infatti sempre in termini di sicurezza sono a disposizione anche le assicurazioni con copertura sanitaria e non solo, dedicate a chi viaggia per piacere oppure lavoro. Ottima per le coperture mediche e dentistiche in tutto il mondo in caso di necessità, su tutti i voli e viaggi che sono stati prenotati con la carta Premium. In queste polizze sono anche comprese i ritardi – lo smarrimento dei bagagli e altre opzioni per un viaggio in totale sicurezza.

Non si parla mai abbastanza dello scambio di monete e valute che è sempre stato un problema annoso per le persone che viaggiano in tutto il mondo. I costi dettati dalle banche sono alti e con costi fissi, con tassi di cambio che variano e possono non essere ufficiali.

La banca Revolut ha cercato di ovviare a questo problema non applicando le commissioni utilizzando il tasso di scambio senza accreditare alcun ricarico.

I costi di questo conto Premium sono di 7,99 euro di canone mensile, con consegna di carta fisica entro 3 giorni lavorativi senza attese e burocrazia. La card può essere richiesta successivamente l’iscrizione e il download dell’applicazione dedicata.