Avete un conto corrente con la Fineco o banca popolare Sondrio? Ebbene perché non accedete e non richiedete il servizio di Pagofacile Fineco? Esso è gratuito per i correntisti e si potrà accedere a tale servizio andando a creare un profilo sul sito della banca.
Oggi gli enti finanziari sono sempre più vicini ai propri clienti grazie a internet e alle funzionalità bancarie che vengono letteralmente trasformati in servizi digitali. Perché ci si rivolge alle sedi fisiche quando si ha a che fare con pagamenti?
Il problema principale è proprio quello di avere bisogno di una certificazione dei pagamenti e per farlo ecco che ci si deve recare presso degli enti finanziari fisici, come banche o poste. Solo che questo apparteneva al passato perché oggi esiste Pagofacile Fineco.
Come funziona Pagofacile Fineco
Cos’è esattamente questo servizio? Lo riassumiamo affermando che si parla di avere un “pacchetto” di servizi per tutti i pagamenti da fare online. Il bello è che oggi tutto può essere pagato tramite l’utilizzo di internet.
Quindi ci sono pagamenti di utenze, cioè delle bollette, tributi, tasse, oneri di vario genere e perfino multe. Il servizio permette di snellire qualsiasi pratica o atto di pagamento in modo che il consumatore sia totalmente autosufficiente. Alla fine con Pagofacile Fineco si ha poi una ricevuta, con tanto di verifica del giorno in cui si è effettuato il pagamento, che si potrà scaricare e poi stampare.
Tutto viene certificato e questo vuol dire che il consumatore è al sicuro da qualsiasi verifica futura.
Inoltre è possibile svolgere dei pagamenti anche per altre richieste come ad esempio Avvis M.Av, bollette o fatture patrimoniali oppure per acquisto presso i fornitori, sanzioni amministrative, tasse scolastiche.
Come richiedere il servizio?
Il servizio Pagofacile Fineco non viene dato in automatico a tutti coloro che sono dei correntisti di questo ente bancario, esso deve venire richiesto. Per farlo è necessario collegarsi al sito della Banca Popolare di Sondrio e quindi cliccare su Pagofacile Fineco.
Una volta che si clicca su registrati, si compila un modulo automatizzato, dove ci sono tutti i dati del richiedente, e in pochi secondi, dopo la verifica, ecco che si potrà accedere a Pagofacile Fineco.
Controlla il sito della banca di riferimento
Come accennato è il sito di riferimento che permette di aver tutte le informazioni utili su questo tipo di servizio. Infatti consigliamo di fare qualche ricerca su Pagofacile Fineco per capire come esso possa funzionare in riferimento poi alle necessità che si hanno.
Ad ogni modo sul sito trovate tutte le giuste informazioni, che possono aiutarvi a capire come esso funzioni e come utilizzarlo al meglio.